mercoledì 7 novembre 2012

Maroni: finita l'era Formigoni, già pronti al voto


"E' finita l'era Formigoni, se ne apre una nuova e la Lega vuole esserne protagonista": lo ha detto Roberto Maroni parlando a Milano con i cronisti, a margine di un incontro con le professioni. Il segretario della Lega ha aggiunto, a proposito del voto in Lombardia "noi siamo pronti a votare anche subito". 

Per le elezioni anticipate in Lombardia, "non c'e' alcun accordo con il Pdl: noi abbiamo le idee chiare ed abbiamo fatto delle primarie, adesso vediamo: se si riuscira' a costruire l'alleanza con il Pdl bene, se no andremo da soli". 

Le primarie annunciate dal Pdl, secondo Roberto Maroni sono "interessanti e utili per ristrutturare tutto il centrodestra, se saranno di coalizione". Il segretario della Lega ha spiegato di attendere di conoscere le regole ma, ha aggiunto "siamo interessati se c'e' un percorso di riorganizzazione della alleanza, depurata dalle cose negativa".

Rispondendo ad una domanda dei giornalisti a Milano sulla condanna di Silvio Berlusconi ha detto: "Non ho letto la sentenza e neppure le motivazioni, non sono in grado di dare un giudizio ma e' una sentenza molto pesante. Del resto - ha osservato Maroni - Berlusconi aveva gia' detto l'altro ieri che non si sarebbe ricandidato".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento