venerdì 18 novembre 2011

Approvata in Regione una Mozione a Sostegno dei Popoli Ligure e Toscano

APPROVATA IN REGIONE UNA MOZIONE A SOSTEGNO DEI POPOLI LIGURE E TOSCANO
L’approvazione della mozione vuole dare un maggiore sostegno da parte della Lombardia alle popolazioni alluvionate di Liguria e Toscana.
Il maltempo degli ultimi giorni di ottobre e dei primi di novembre, che ha investito con violenza queste Regioni, ha infatti provocato morti e feriti, oltre a gravi danni ad abitazioni e infrastrutture.
Le alluvioni e le connesse esondazioni hanno inoltre danneggiato profondamente l’economia ligure, costringendo centinaia di aziende e attività commerciali alla chiusura, fra l’altro in un periodo di forte crisi economica internazionale. Circa un anno fa il maltempo fu causa di un’altra alluvione nella Provincia di Vicenza e il  Consiglio Regionale votò una mozione analoga a quella presentata oggi per sostenere il Popolo Veneto in un momento drammatico. Anche in questo caso, come allora, la Lombardia ha dimostrato la doverosa sensibilità devolvendo la diaria della scorsa seduta in favore delle popolazioni alluvionate. Inoltre va segnalato il tempestivo intervento della nostra protezione civile che prontamente si è attivata per fornire l’aiuto necessario.
Si Ritene pero' sia possibile fare ancora di più ed è questo il senso della mozione approvata che chiede alla Giunta di implementare ulteriormente l’organico della colonna mobile regionale inviata in sostegno al Popolo Ligure e al Popolo Toscano. Chiediamo inoltre di sostenere le popolazioni colpite da questa tragedia anche attraverso un contributo economico.
Constatiamo con piacere che in questo caso la sinistra ha votato a favore della mozione di sostegno al Popolo Ligure e al Popolo Toscano, mentre solo un anno fa si espresse in maniera contraria ad un'analoga mozione a sostegno del Popolo Veneto”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento