mercoledì 23 novembre 2011

Governo, Gibelli: "Senza Federalismo, si torna alla Prima Repubblica"

Governo, Gibelli: "Senza Federalismo, si torna alla Prima Repubblica"
"Mi auguro vivamente che il nuovo governo Monti continui il percorso parlamentare del federalismo fiscale. Se ciò non accadesse si tornerebbe subito alla prima Repubblica con tutte le pessime conseguenze che questo comporterebbe."
Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e Capo Delegazione della Lega Nord Andrea Gibelli interpellato sul governo Monti a margine di un incontro nel lodigiano.
"E' proprio in quegli anni infatti - ha continuato Gibelli - che si è creato il tremendo debito pubblico di questo Paese, e che rappresenta una pesantissima palla al piede". "Il Nord - ha spiegato ancora il vice presidente - deve essere tutelato perché è il motore economico del paese, senza il quale il paese stesso non esisterebbe." "L'inevitabilità della responsabilità della spesa, - ha concluso Gibelli - essenza stessa del federalismo fiscale, proprio come proposto dalla Lega, risulta in fondo evidente perfino a Rizzo e Stella, che hanno addirittura riparametrato il 'caso lombardo', come best practice, estendendolo a tutte le regioni italiane".

In risposta il primo provvedimento del nuovo Governo è stato il Decreto Per Roma Capitale

Meditate, Meditate .....!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento