venerdì 25 novembre 2011

Sanità, “la Lombardia vanta crediti per 769 milioni. Il neoministro solleciti le altre Regioni a pagarci quanto ci spetta.”

Sanità, “la Lombardia vanta crediti per 769 milioni. Il neoministro solleciti le altre Regioni a pagarci quanto ci spetta.”
“In base ai dati pervenuti dall’Assessorato alla Sanità – la Lombardia vanta crediti dalle altre Regioni per oltre 769 milioni di euro, una cifra enorme che rappresenta in assoluto la più alta in Italia. Queste cifre costituiscono i crediti che la Lombardia vanta con il resto del Paese per le prestazioni sanitarie erogate agli abitanti delle altre Regioni, provenienti in particolare dal Mezzogiorno. Analizzando i dati sulle diverse sanità regionali si scopre inoltre che nel Meridione la situazione è ribaltata: la Campania, ad esempio, ha debiti col resto del Paese per quasi 385 milioni; discorso analogo per Puglia e Calabria che hanno un indebitamento rispettivamente di 277 e 263 milioni di euro.
Risulta chiaro oltre ogni ragionevole dubbio che non si può andare avanti in questa maniera ed è per questa ragione che invitiamo caldamente il neo ministro alla Salute, Renato Balduzzi, a farsi carico di sistemare la situazione, sollecitando le Regioni debitrici a saldare in fretta i conti con la Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento