domenica 20 novembre 2011

Governo, Maroni: Durera' fino al 2013, per Lega una bella sfida

Governo, Maroni: Durera' fino al 2013, per Lega una bella sfida
"Questo non e' un governo d'emergenza o di tregua. Ha dentro di se' un progetto di ristrutturazione del sistema politico italiano. Durera' fino al 2013, ne sono certo. In come si e' mosso in questi giorni, ho visto un'operazione politica che e' sullo sfondo, e qui stanno i pooteri forti. Per la Lega sara' una bella sfida".
Lo dichiara, conversando coi giornalisti in Transatlantico, l'ex-ministro dell'Interno Roberto Maroni, dopo aver ascoltato in aula la replica del premier Mario Monti.
"Giudicheremo - ha aggiunto - sui provvedimenti che fara'. Mi pare che l'operazione sia di lacrime e sangue, almeno all'inizio. La reintroduzione dell'Ici sulla prima casa non sara' una cosa indolore, ed e' l'unico aspetto significativo che ho visto sinora. Se reintrodurra' l'Ici - ha aggiunto - o penalizzera' ancora di piu' i comuni virtuosi, allora avevano ragione noi". Quanto al tipo di opposizione che la Lega fara' in Parlamento, Maroni ha sottolineato che "noi abbiamo un atteggiamento laico. Garantiamo l'opposizione e i meccanismi democratici. Con la Lega si dovranno fare i conti sempre". Infine, sui rapporti col pdl, Maroni e' tranchant: "Il Pdl e' maggioranza, noi siamo opposizione. Siamo in schieramenti opposti".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento