mercoledì 30 novembre 2011

Maroni: “Con nostre battaglie prenderemo il triplo dei voti. Cittadinanza per figli stranieri progetto per scardinare società”

Maroni: “Con nostre battaglie prenderemo il triplo dei voti. Cittadinanza per figli stranieri progetto per scardinare società”
 
 
"La Lega prenderà il doppio o il triplo dei voti tornando a fare le sue battaglie". Roberto Maroni arringa così la platea di militanti leghisti che hanno riempito stasera il centro congressi della Provincia di Milano per la prima uscita pubblica del Carroccio dopo il passaggio all'opposizione. Maroni ha definito la proposta di concedere la cittadinanza italiana ai figli degli immigrati come un "progetto politico di scardinamento della nostra struttura sociale. "Pensate - ha detto Maroni - a che cosa succederebbe se ciò accadesse: come minimo i genitori avranno il permesso di soggiorno fino a che il bambino non diventa maggiorenne. Che cosa succederà? Arriveranno, faranno un figlio, poi vanno all'anagrafe e lui diventa cittadino italiano. La conseguenza è che infine avranno il diritto di voto. Questa è una prospettiva - ha ripetuto - che scardina la società. Ma quali diritti negati? I figli degli immigrati hanno tutti i diritti e a volte anche di più". Poi, sull'alleanza con il Pdl, ha aggiunto: 'Noi abbiamo solo preso atto che la Lega e' all'opposizione e il Pdl in maggioranza. Quanto durera'? Io spero molto poco, ma finche' siamo su fronti opposti non possiamo essere alleati, sarebbe una contraddizione'.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento