mercoledì 30 novembre 2011

Flash dal Consiglio Comunale del 29 Novembre

Piano di Governo del Territorio: illustrazione e discussione delle linee guida per le future scelte urbanistiche.

Come detto in Consiglio è un bel esercizio di stile, ma un documento che non dice nulle del tutto inutile, anzi no forse utile a giustificare i 53000 euro pagati al PIM per la redazione del Piano, ed anche qui non ci hanno voluto dire, il Sindaco sghignazzava quando lo abbiamo chiesto.
A noi va bene il consumo zero di territorio, ma abbiamo chiesto prima di tutto la perequazione, di evitare di costruire abitazioni su aera ex Linifici, allargamento confine del parco.
Abbiamo paura di 30 edilizia sociale (case popolari) visti gli scempi del passato e di lottizzazione selvaggia aree dismesse, leggasi ancora Linificio.
Vigileremo come sempre    

Variazione di assestamento generale delle dotazioni relative al bilancio annuale di previsione 2011 e pluriennale 2011-2013.

Un atto dovuto, anche se si è visto che la azione che avevamo lanciato di controllo evasione ICI ha portato 160.000 euro in piu, magari un grazie ce lo potevano dire. Come al solito variazioni poco significative, discorso a parte il federalismo fiscale, che pensiamo l’Assessore al Bilancio, no abbia per nulla capito e che porterà vantaggi a cassano, sempre che questi signori non “sprechino” i sodi come hanno per altro già fatto in questi 6 mesi


Interpellanza Lega Nord - Casa di Riposo (che non è stata menzionata ne su manifesti ne sul sito del Comune, alla faccia della trasparenza e delle Buona Amministrazione)

A parte il fatto di non avere convocato i capigruppo e di non avere dato notizia alla cittadinanza di questa interpellanza, secondo noi come al solito la Giunta ha deciso una cosa che era di stretta competenza del Consiglio. Purtroppo questi signori in passato hanno predicato bene, ma ora razzolano molto ma molto male

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento