mercoledì 30 novembre 2011

Cassanese, Paga e Tas ! Altro sperpero dei soldi pubblici ?


Altro sperpero dei soldi pubblici ?

Questa amministrazione sta davvero dando il meglio di se, sprecando in ogni modo le risorse dei cittadini, in spregio alle più sensate regole della buona amministrazione.
Un altro esempio eclatante oltre a quello evidenziato la scorsa settimana, relativamente alla scelta di non costituirsi nell’appello incidentale davanti al Consiglio di Stato per l’are ex Veca, e dove il comune avrebbe forse ottenuto anche esso il rimborso o almeno una parte delle spese legali sostenute, è quello dei costi per la realizzazione del Bar della Stazione.
Ripercorrendo brevemente, la vicenda, dove la giunta con propria delibera n. 50 del 15 settembre ha revocato l’incarico ad un professionista l’Arch Angelo Rocchi che in data 22 Maggio 2011 aveva già presentato un progetto esecutivo (cioè che poteva essere appaltato il giorno dopo)  per le progettazione del bar della stazione,  che prevedeva un tempo per la realizzazione dello stesso pari a 10 mesi, progetto che t tra l’altro qualità era piaciuto molto alle FS. Le motivazioni per la revoca dell’incarico sono state tra gli altri (cito testualmente) garantire tempi brevi e congrui con gli obiettivi di questa amministrazione.
Ora il 2 novembre con determina n. 1010 si è affidato a tale Ing. Simone Dominioni, il progetto per la revisione del progetto architettonico, strutturale, impianto elettrico etc. del nuovo bar della stazione per un importo  totale di 18.624,32.
Facciamo presente che all’Arch Rocchi  sono state regolarmente pagate le parcelle per la progettazione definitiva ed esecutiva, e nessuna contestazione gli è stata elevata.
Ora visto che dal 22 maggio, cioè quando è stato consegnato il progetto dall’Arch Rocchi, sono passati ben 6 mesi e che il suo progetto prevedeva un crono programma di 10 mesi di lavori per completare l’opera, ci aspettiamo che il nuovo progetto sia pronto domani, al massimo il giorno dopo e che preveda 15 giorni di lavori per realizzare l’opera ciò per: “garantire tempi brevi e congrui con gli obiettivi di questa amministrazione”
Ci chiediamo anche, se cosi non fosse, ma se anche così fosse come si giustificano il 18,624,32 euro per il nuovo progetto?
Ed essere “cattivi” potremmo pensare che essendo l’Arch Rocchi Consigliere Comunale della Lega Nord a Cernusco, magari non lo si voleva avere come direttore lavori, ma allora si poteva semplicemente affidare la direzione lavori ad un nuovo progettista o agli uffici (risparmiando) e invece perché fare un  nuovo progetto spendendo ben   il 18,624,32 euro??
Se questa è l’oculatezza del buon padre di famiglia di questa amministrazione, noi siamo davvero molto preoccupati di come stanno  spendono i soldi pubblici
Noi come sempre faremo la nostra parte inviando copia della Delibera e della determina alla Corte dei Conti, per fare verificare se la scelta dall’amministrazione si possa configurare come un potenziale danno erariale.

3 commenti:

  1. Avete proprio la faccia come il ....
    Questi saranno anche sprecati...
    Ma pensate a quanti ne avete buttati voi
    con il vostro 'Pol(l)o dell'insicurezza'

    VERGOGNATEVI!!!!

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo
    Noi non ci vergogniamo delle scelte che abbiamo fatto, e ci mettiamo sempre la faccia, come l’abbiamo messa alla posa della prima pietra, la mettiamo anche adesso.

    La scelta del Polo servirà a tutti i cittadini, ed anche a lei, ma soprattutto darò una sede oltre che alla Polizia Locale, Alla Croce dell’Adda e alla Protezione Civile che svolgono un’attività più che meritevole e meritano una sede dignitosa.

    Non so quello che le è stato raccontato, ma se vuole maggiori dettagli sul progetto e sulle sue finalità, chieda e vedremo di rispondere.

    Un inciso noi risponderemo sempre ad ogni domanda, non come altri che anche in consiglio comunale, si rifiutano di dare riposte quando sono in difficoltà.

    RispondiElimina
  3. Scandaloso nascondersi dietro un "ma anche voi", succedeva all'asilo con la maestra.

    Speriamo che finisca presto questa pessima amministrazione di sinistra fatta di conflitti di interesse!
    Nessuno dice niente solo perchè ci sono dietro le cooperative rosse!!!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento