lunedì 16 gennaio 2012

Cassanese Paga e Tas! Ora lo dice anche la Stampa BATOSTA IRPEF, L'ADDIZIONALE AUMENTA DEL 130%



'Sono mesi che diciamo che questa amministazione è solo capace di aumentare le tasse per i cittadini, ora anche la stampa capisce di che pasta sono fatti questi “signori” della Sinistra'.

BATOSTA IRPEF, L'ADDIZIONALE AUMENTA DEL 130%
Cassano -  Batosta in arrivo dal Comune: l'Amministrazione ha deciso di rincarare l'addizionale Irpef portandola dal 3 al 7 per mille. «Siamo spiacenti - ha commentato il sindaco Roberto Maviglia - ma visti i tagli statali non ci rimaneva altra scelta».
Brutte notizie per le tasche dei cassanesi dall'ultima riunione di Giunta. Per far quadrare il bilancio l'Amministrazione ha deciso di aumentare l'addizionale Irpef. Una balzello che porterà  nelle casse comunali circa un milione di euro. «Sono soldi che serviranno ad equilibrare 1,1 milioni di euro che lo Stato ha tagliato dai trasferimenti rispetto all'anno passato e a quello che sta iniziando. Di sicuro è un aumento che non abbiamo fatto a cuor leggero ma non ci rimanevano altre strade praticabili per garantire i servizi». L'Amministrazione di centrosinistra infatti tiene ferma la linea promessa durante le elezioni comunali. «La parte corrente del bilancio andrà  coperta con entrate correnti - ha chiarito il primo cittadino - Non come è accaduto in passato, anche durante il commissariamento, quando si è fatto un bilancio in cui il costo dei servizi veniva coperto con gli oneri di urbanizzazione. E' una pratica che consideriamo scorretta e nel lungo periodo non è sostenibile. Porta a cementificazioni continue. E poi, come è successo, l'anno scorso, se l'edilizia si ferma per la crisi, finisce che i soldi nemmeno entrano nelle casse». Una situazione che ha fatto correre il rischio fino a fine anno a Cassano di non rispettare il famigerato patto di stabilità  che avrebbe causato ulteriori tagli ai trasferimenti statali.
Gazzetta dell’Adda Articolo pubblicato il 16/01/12

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento