lunedì 9 gennaio 2012

Gazzetta dell'Adda 9 Gennaio - COOPERATIVE E CONFLITTO D'INTERESSI

I LUMBARD DI NUOVO ALLA CARICA CONTRO IL VICESINDACO CAGLIO

Cassano -  La Lega non solo non abbassa i toni ma rilancia alla grande la sua battaglia sul conflitto di interessi in Giunta. Ancora una volta il suo obiettivo è il vicesindacoVittorio Caglio e i suoi rapporti con la cooperativa «Ellepikappa. «Dal verbale notarile dell'assemblea sociale della cooperativa risalente al 2008 - hanno scritto i consiglieri della Lega Fabio Colombo e Andrea Morettiin un'interpellanza al sindaco protocollata in Comune in questi giorni - Caglio risultava tra i soci. Da quando si è insediata l'Amministrazione e lui è diventato assessore la Giunta ha ripetutamente affidato incarichi alla «Ellepikappa». I leghisti ricordano l'operazione di accoglienza dei profughi libici presi in carico dalla cooperativa, in cui il Comune ha fatto da cabina di regia ma senza esborsi diretti, il patrocinio economico dell'Amministrazione alle iniziative «writer day» e skate contest» realizzate da «Ellepikappa» e infine il progetto di accompagnamento diurno all'autonomia con relativo impegno di spesa. Non ultimo la "Ellepikappa" si è aggiudicata la possibilità  di aprire l'asilo nido a Cascine San Pietro. «Vogliamo sapere quale sia la situazione attuale del vicesindaco - ha chiarito Colombo - se fosse ancora socio della cooperativa sarebbe molto grave, si potrebbe configurare un pesante conflitto d'interessi che non verrebbe meno anche se Caglio non fosse più socio, in quanto potrebbe lo stesso influenzare le decisioni dell'ente». 

5 commenti:

  1. I fondi pubblici alla Lega finiscono in Tanzania

    Corriere.it (politica)

    RispondiElimina
  2. Carissimo anonimo
    O la devo chiamare Angelino ?
    Il Corriere lo leggiamo anche noi e perciò le riporto quanto detto da Matteo Salvini.

    Matteo Salvini parla a nome dei padani, preoccupandosi del bene della Lega e del nord: «Ci sono diverse sezioni che chiedono 100 euro ai militanti per pagare l'affitto a fine mese. La Padania , il nostro quotidiano, versa in difficoltà economiche che tutti conoscono. E poi leggiamo della Tanzania... Spero, per rispetto dei militanti, che ci sarà una spiegazione per ogni quattrino speso».


    Per quanto riguarda Cassano le assicuriamo che i soldi della nostra Sezione li spendiamo
    qui, vorrei sapere invece cosa succede con i soldi di certa Sinistra e Coop

    Saluti

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe chiedere all'Anonimo Assessore pro tempore allo Sport Angelino Colombo cosa ne pensa in merito al conflitto d'interessi del collegga Caglio tralasciando per un attimo le sterile polemiche.

    Trova moralmente opportuno che un assessore assegni incarichi a una società di cui è socio?

    Lo ritiene legalmente corretto?

    Lei cosa farebbe al posto del suo collega?

    Assegnerebbe lavori a suoi parenti?

    Grazie
    PL

    RispondiElimina
  4. La verità fa male .... (diceva una canzone) per la Lega diventa sterile polemica...... commpliments

    RispondiElimina
  5. Scusi ultimo anonimo, ma facciamo fatica a capire cosa intende, ma sa noi siamo beceri, barbari...

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento