domenica 29 gennaio 2012

A Montecitorio Bossi riceve Nonno Sandro e apre un tavolo con i camionisti

Bossi con i camionistiGli autotrasportatori "non vogliono soldi, vogliono regole". Cosi' il leader della Lega, Umberto Bossi, commenta l'incontro avuto con le associazioni di rappresentanza degli autotrasportatori. "Questi lavoratori hanno ragione, apriremo insieme un tavolo per iniziare a scrivere qualche emendamento" per andare incontro alle loro richieste ha detto Bossi che ha ripetuto: "Non sono i soldi a preoccuparli, tanto i soldi a loro non arrivano".

Il tavolo tecnicoUn tavolo tecnico a cui sederanno i rappresentanti di Trasporto Unito e i rappresentanti della Lega Nord per predisporre delle proposte che mettano insieme le esigenze del Paese e quelle della categoria. E' stato quanto hanno deciso i rappresentanti della categoria e il vertice della Lega, nell'incontro di oggi a Montecitorio.

Per Trasporto Unito erano presenti il presidente Franco Pansiero, il vicepresidente 'Nonno Sandro', il segretario Maurizio Longo e il vicesegretario Giulio Stoppa.

Ad incontrarli lo stato maggiore del Carroccio, Roberto Maroni, Roberto Calderoli e Umberto Bossi. "La Lega ha condiviso le nostre preoccupazioni", ha spiegato Franco Pensiero al termine dell'incontro: "Visto che il governo non ha ritenuto ancora di doverci ascoltare, abbiamo deciso insieme di avere questo tavolo tecnico al quale porteremo le nostre proposte per formulare due o tre punti
tecnici che possano essere portati al Parlamento.

Gli autotrasportatori", ha continuato, "sono vittime di tante bugie del governo precedente guidato da Berlusconi. Oggi Monti paga anche per quelle bugie, se le ritrova in eredita'".
Nonno Sandro, il nome di battaglia al quale il vicepresidente di Trasporto Unito non rinuncia nemmeno nelle occasioni ufficiali, spiega quanto accaduto nei giorni scorsi, con gli incidenti e le minacce agli autotrasportatori che non volevano astenersi dal lavoro: "Io sono sul campo e posso dire che, su un gran numero di autotrasportatori fermi sulle strade, gli incidenti sono stati contenuti. Purtroppo, tra migliaia di persone, la mina vagante ci puo' essere".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento