giovedì 19 gennaio 2012

Nota dell'Eurodeputato Matteo Salvini sulla candidatura della Città di Milano per ospitare la Corte del brevetto unico europeo.

Care amiche e cari amici,
da Bruxelles stiamo portando avanti un’altra importante battaglia per le aziende che operano in Padania; la candidatura della Città di Milano per ospitare la Corte del brevetto unico europeo.
Lo scorso novembre la presidenza polacca dell’UE  aveva deciso di creare un tribunale unico europeo dei brevetti; Milano inizialmente non era stata considerata  quale  possibile candidata poiché il governo si era opposto alla decisione di non utilizzare l’italiano come lingua di traduzione dei brevetti. Tuttavia grazie alle nostre continue azioni politiche  la sfida è ancora aperta. Non ci siamo mai arresi e con atti schietti e vigorosi abbiamo spinto il Ministro Moavero Milanesi a chiedere la riapertura dei termini per la presentazione della candidatura di Milano come sede.
I motivi  per ospitare la Corte unificata del Brevetto Europeo sono tanti: ciò infatti significherebbe avere importanti ricadute economiche su tutto il territorio ed una notevole semplificazione e deburocraticizzazione per le imprese.
Milano, tra le 12 sezioni padane e italiane di brevetti è quella che ha in carico 422 provvedimenti (più di quelli di Francia e Regno Unito insieme) contro i 792 casi complessivi di tutto il paese.
Milano, la Lombardia e la Padania possono vincere questa battaglia. E prima di tutto sarà merito della Lega Nord.
Vi scrivo per ringraziarVi  per il sostegno che mi dimostrate sempre. 
Saluti Padani, 
Matteo Salvini

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento