venerdì 13 gennaio 2012

La faccia di Bronzo della sinistra di Cassano


Il Giorno 13 Gennaio

Qui di seguito il testo integrale del Comunicato Stampa:


Il Vice Sindaco, ma in questo caso tutta la Giunta hanno davvero un grandissima faccia di bronzo, per non dire di peggio e dovrebbe vergognarsi di pavoneggiarsi per meriti non suoi. Questi signori si vogliono prendere i meriti di tutte le cose buone e scaricare sugli altri le loro incapacità come nel l’ultimo eclatante caso della vendita del Municipio, che ora decantano come un loro merito.
Ma ora lorsignori non si ricordano, o fanno finta di non ricordasi  quello che dicevano i buoni Maviglia e Gaiardelli quando la passata amministrazione decise di vendere l’immobile? Hanno fatto di tutto per boicottare l’operazione dapprima diffondendo voci che l’edificio non poteva essere venduto perché vincolato ad uso pubblico, dopo la cessione da parte di un ente benefico al comune stesso. Poi portando avanti la storia, più volte smentita con perizie sottoscritte da periti del tribunale, che i sottotetti non erano stati conteggiati, quando era chiaro che si trattava di una perizia a corpo. Il tutto con l’evidente scopo si non fare rispettare il patto di stabilità alla passata amministrazione. Ora che l’operazione sta finalmente prendendo corpo, si prendono anche il  merito di un progetto che è lo stesso sostenuto dalla passata Amministrazione, con un unica eccezione che non mi pare di avere visto nella in convenzione, la passata amministrazione voleva che la proprietà si facesse carico anche dei costi per il mantenimento e per la creazione di un parcheggio regolamentato anche del parcheggio sotto il  centro civico.
Anche sulla convenzione stiamo verificando se non spetti al consiglio approvarla e non alla Giunta.
Ora ci dicono per questioni di bilancio hanno fatto alla svelta, e bene, è vero hanno incassato quasi 300.000 euro, come hanno per altro fatto poco fa dopo la sentenza, ex Veca, anche questa tanto criticata ma che ha portato recentemente in comune altri 200.000 euro, ma per questi dovrebbero se hanno un certa dignità ringraziare la passataamministrazione e fare mea culpa, ma si sa pecunia non olet e l’ammissione di avere fatto delle sciocchezze in passato, non la faranno mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento