lunedì 16 gennaio 2012

Gazzetta dell’Adda - POLEMICA LA LEGA CANTA VITTORIA : «LE NOMINE FATTE DAL SINDACO IL GIORNO DOPO IL DEPOSITO DELLA NOSTRA INTERPELLANZA»

«IL BELVEDERE HA UN CDA SOLO GRAZIE A NOI»
Ma l'assessore Colombo sbertuccia il Carroccio dal suo blog: «Siete rimasti senza poltrone»
Cassano -  L'Istituzione Belvedere ha una consiglio di amministrazione solo grazie alla pressione della Lega Nord. Il Carroccio rinvedica come una propria vittoria la nomina (avvenuta la scorsa settimana) da parte del sindaco Roberto Maviglia dei nuovi vertici della casa di riposo di Cassano da sei mesi senza una guida. A spiegarlo è il segretario cittadino Andrea Moretti . «Abbiamo appreso dal vostro settimanale che il sindaco ha finalmente provveduto a nominare il Cda - ha scritto - E lo ha fatto giovedì, esattamente il giorno dopo che il nostro gruppo consigliare ha protocollato un'interrogazione, che verrà  discussa nel prossimo Consiglio comunale, con la quale gli chiedeva di porre fine a questa anomalia amministrativa». Il segretario leghista infatti spiega che regolamento alla mano, la nomina del consiglio di amministrazione del Belvedere deve avvenire subito dopo l'insediamento. «Nel nostro caso, invece - ha attaccato il consigliere leghista Fabio Colombo - il sindaco Maviglia ha atteso ben sei mesi per la nomina stessa, di fatto privando l'Istituzione dell'organo programmatico che decide l'andamento della stessa Casa di riposo. Verrebbe quindi da dire che il Cda sia stato nominato grazie alla nostra sollecitazione e la cosa sembra trovare conferma leggendo la pagina "Facebook" dell'assessore Angelo Colombo» . Quest'ultimo infatti come in uno sberleffo ha pubblicato un post dal titolo «La Lega poltrona in Lombardia, ma non a Cassano». «A Cassano - ha scritto l'assessore - la "Lega mozioni-interpellanze a gogò" è stata penalizzata sulla nomina del consigliere di minoranza nell'Istituzione Belvedere". Su 6 consiglieri comunali ci sarebbero 3 gruppi ( Pdl di Mario Lomini con Sergio Bestetti , Pdl di Eleonora Casirati Leonardo Mambretti e la Lega) che hanno presentato 3 candidati. Il sindaco, dopo aver ricevuto l''Interrogazione leghista in merito alla violazione del regolamento dell'istituzione Belvedere, ha nominato il giorno dopo la candidata presentata dalla Casirati escludendo l'ex direttore Sandro Colombo ed il leghista "vapriese" (ndr Renato Vaccaro )».
  Una bocciatura del candidato del Carroccio che per Moretti e Fabio Colombo ha il sapore di una vendetta proprio per la serrata opposizione che il suo partito sta condicendo, «L'esclusione del candidato della Lega - ha spiegato - è sia una sorta di "ritorsione politica" per aver presentato l'interpellanza in merito all'istituzione e, comunque, in generale, per l'attività  di controllo e critica che il Carroccio sta quotidianamente effettuando nei confronti dell'Amministrazione».
Articolo pubblicato il 16/01/12
Commenti: Le parole dell’Assessore al carnevale, si commentano da sole, mai soprannome fu più azzeccato. Nei prossimi giorni pubblicheremo i CV dei componenti del CDA, cosi potrete tutti giudicare con che criteri sono state fatte le nomine, ma non dovevamo voltare pagina? ...

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento