domenica 15 gennaio 2012

Comunicato Stampa - Nomina CDA dell'Istituzione Belvedere.

                                                                                  C.A.    Spett.le
                                                                                  Gazzetta dell'Adda


abbiamo appreso dal Vs. settimanale che il Sindaco ha finalmente provveduto a nominare il CDA dell'Istituzione Belvedere.
E lo ha fatto con provvedimento del 05/01/2011.
Diciamo finalmente perché proprio in data 04/01 il gruppo consigliare della Lega Nord ha protocollato un'interrogazione al Sindaco, che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale, con la quale gli chiedeva di porre fine a questa anomalia amministrativa.
Infatti, il regolamento dell'Istituzione Belvedere prevede la nomina del Consiglio di Amministrazione non appena dopo l'insediamento; nel nostro caso, invece, il Sindaco Maviglia ha atteso ben sei mesi per la nomina stessa, di fatto privando l'Istituzione dell'organo programmatico che decide l'andamento della stessa Casa di Riposo.
Pare proprio che il CDA sia stato nominato grazie alla sollecitazione della Lega Nord.
Ci sia però concesso dissentire parzialmente dall'articolo: non è stato il Governo Berlusconi ha decidere per l'esternalizzazione delle "degenze per anziani". Invero, la stessa Corte dei Conti, nel corso della passata Amministrazione, aveva rilevato questa anomalia economica (che un ente esterno gravasse sui bilanci comunali), e dunque aveva sollecitato il distacco definitivo dell'Istituzione, che dovrà finalmente essere organo indipendente.
E nemmeno si è acceso il dibattito tra le minoranze: anzi facciamo gli auguri di un buon lavoro alla Sig.ra Laura Luosi, che sicuramente è stata dal Sindaco con cognizione di causa.
Di contro, invece, ci sembra che l'esclusione del candidato della Lega Nord sia una sorta di "ritorsione politica" per aver presentato l'interpellanza in merito all'istituzione e, comunque, in generale, per l'attività di controllo e critica che il Carroccio sta quotidianamente effettuando nei confronti dell'Amministrazione.

                                            Andrea Moretti e Fabio Colombo


1 commento:

  1. visto che e' un comunicato stampa, io farei un po' piu' di attenzione alle "h"... ;)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento