lunedì 30 gennaio 2012

Immigrati: Lega Nord Toscana, su 'ius soli' solidarieta' a Beppe Grillo


Firenze, 27 gen. - (Adnkronos) - Il capogruppo della Lega Nord Toscana in Regione, l'italobrasiliano Antonio Gambetta Vianna, esprime la propria ''totale solidarieta' al leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, che in pochissime righe ha disegnato il quadro preciso dell'uso strumentale che la sinistra e parte del centro stanno facendo dello ius soli. Pensiamo alla crisi e alle tasche dei nostri cittadini, vessati dal Governo Monti e dalle manovre regionali''.
Grillo, sul proprio celebre blog, aveva scritto, tra le altre cose, che ''la cittadinanza a chi nasce in Italia, anche se i genitori non ne dispongono, e' senza senso. O meglio, un senso lo ha. Distrarre gli italiani dai problemi reali per trasformarli in tifosi''.
''Sfruttare l'immane tragedia della Shoah e la figura dei bambini per tentare di accrescere il proprio futuro consenso elettorale - chiosa Gambetta Vianna riferendosi al discorso del governatore toscano, Enrico Rossi, al Mandela Forum di Firenze - e' assolutamente strumentale e vergognoso. Il razzismo non si combatte con la cittadinanza alla nascita, bensi' attraverso l'integrazione degli immigrati e dei loro figli nella nostra cultura e nella nostra societa'. Il passaporto deve essere l'ultimo fondamentale passo di un chiaro percorso d'integrazione e non l'input''.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento