martedì 10 gennaio 2012

Gazzetta dell'Adda 9 Gennaio - IL PD REPLICA AL CARROCCIO, «LA LEGA SMETTA DI MENTIRE AI CASSANESI»

IL PD REPLICA AL CARROCCIO, «LA LEGA SMETTA DI MENTIRE AI CASSANESI»

Cassano -  «La Lega dovrebbe smetterla di mentire e avere un briciolo di buon senso per valutare il disastro che l'Amministrazione Maviglia ha ereditato da quella di centrodestra di cui il Carroccio è stato complice e di cui i cassanesi dovranno pagare a lungo le conseguenze». Le continue punzecchiature dei lumbard hanno fatto perdere la pazienza al circolo cittadino del Pd. Nei giorni scorsi il maggior partito dell'Amministrazione di centrosinistra ha diramato un volantino in cui ribatte punto su punto alle accuse che vengono dal Carroccio inchiodando gli uomini di Bossi alle loro responsabilità . «Partiamo dalla sicurezza - scrive il circolo del Pd - la Lega usa la paura per attaccare l'Amministrazione. L'aumento della criminalità  è diffuso in tutta la regione ed è causato dalla crisi economica. E' irresponsabile farne un'arma politica, ed è ipocrita usarla contro chi governa da sei mesi». 
E' sul conflitto d'interessi però che il Pd lancia il suo affondo. «La Lega parla di conflitto di interessi nell'Amministrazione Maviglia attaccandosi a questioni ridicole e senza fondamento dimenticandosi che, chi non aveva a loro dire alcun conflitto, è indagato per corruzione e concussione - scrive il Pd con un riferimento all'Amministrazione di Edoardo Sala e in particolare all'ex assessore Marco Paoletti che a lungo si è professato innocente e poi ha ammesso una mazzetta da 20 mila euro - La Lega si è forse dimenticata che è con loro che ha governato 5 anni portando Cassano al rischio di bancarotta?» Il Pd torna poi sulla corsia preferenziale che l'Amministrazione Maviglia ha per le cooperative sociali. «Il sindaco lo aveva annunciato al suo insediamento perché operano sul territorio e danno sostegno a cittadini svantaggiati». Tutte considerazioni che per il Pd portano verso una sola conclusione la Lega dovrebbe solo tacere. «Sarebbe elegante e intelligente da parte loro non mentire sulle responsabilità  che hanno avuto e sulla difficile situazione in cui hanno lasciato Cassano ma non pretendiamo l'impossibile. Ci accontenteremmo di un po' di buon senso... se ancora ne è rimasto». 

Commenti

Per ora un breve primo commento

I Comunisti non cambiano mai, prima il vice Sindaco afferma tramite la Gazzetta dell’Adda che la Lega dovrebbe sparire, salvo poi smentire il tutto in Consiglio Comunale, ora il PD sostiene che la Lega dovrebbe tacere. Capiamo che nella loro testa il modello governo ideale è ancora quello di un partito unico che decide per tutto e per tutti, ma per fortuna per noi e per sfortuna per loro siamo in una democrazia e ognuno può libramante esprimenre le proprie opinoni.

Capiamo altresì che la verità fa male, e che è difficle nascodre i fatti ai cittadini, e i fatti sono che in tema di Sicurezza in sei mesi non sono stati in grado di rimpiazzare tre Operatori di Polizia Locale, i lavori del Polo della Sicurezza sono al palo per contrasti sui cosa fare, nessuna iniziativa concreta in ambito Sicurezza è stata presa, e che la criminalità sa che può meglio operare in situazioni di questo genere, e perciò Cassano è diventata una città appetibile per le loro mire.

Altri fatti Il vice Sindaco è socio tuttora della Cooperativa Punto d’incontro e lo era se non lo è ancora di Ellepikappa e le cooperative hanno ricevuto svariati appalti in solo sei mesi, se questo non si chiama conflitto di interessi.

Per quanto riguarda l’amminstrazione passata, noi non ci siamo mai nascosti dietro un dito e la Lega di Cassano di oggi può andare a testa alta, non ci sentiamo in imbarazzo per cose fatti da altri, che, come già detto se ne assumeranno le proprie responsabilità, ove provato che siano colpevoli, fino ad ora non ci pare ci sia stata nessuna condanna in sede glidiziale. Certamente i cari “compagni non condividono le scelte fatte nella passata amministrazione, ma la politica e’ fatta di scelte, e noi le nostre scelte le abbiamo sempre fatte in modo coerente con i programmi elettorali che abbiamo presentato agli elettori che ci hanno dato fiducia.

Infine ci pare che questi signori si vogliano prendere i meriti di tutto e scaricare sugli altri le loro incapacità vedi l’utlimo caso della vendita del Municipio, che ora decantano come un loro merito, ma non si ricordano quello che dicevano il buoi Maviglia e Gaiardelli quando la passata amministrazione decise di venderlo? inoltre facciamo presente che il progetto approvato è lo quello sostenuto dalla passata Amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento