martedì 14 febbraio 2012

Linificio - Burattini e Burattinai

Di seguito la risposta che vogliamo dare a coloro che ci accusano di demagogia.
 
I giovani consiglieri di Cassano Etica ed Ecologista, ci accusano di demagogia, comportandosi così come il bue che dice cornuto all’asino. Probabilmente o non si stanno rendendo conto che qualcuno nella loro maggioranza, ha approfittato della loro buona fede, e della loro ingenuità per portare avanti un “gioco” più grande di loro, oppure se ne sono resi conto e cercano di trovare delle scuse puerili per difendere l’indifendibile. Infatti nonostante quello che è stato da professato in campagna elettorale in tema di trasparenza e rispetto dell’ambiente, è chiaro che alcuni pochi, stanno decidendo di molti temi e lo fanno all’interno di luoghi non deputati al confronto. La nostra mozione è certamente una forzatura, ma serve per portare in consiglio comunale il problema e per vedere in faccia come si comporteranno i “paladini” della trasparenza e della democrazia. Noi avevamo detto e scritto sul nostro programma elettorale che su certi temi avremmo utilizzato lo strumento del Referendum comunale ed è quello che stiamo facendo. Loro invece oltre a valutare delle ipotesi di cementificazione selvaggia, salvo poi negare l’evidenza, stanno anche cercando di tergiversare per non prendere delle posizioni chiare, anche perché al loro interno hanno già dei grossi problemi.
Come dimostra il rinvio del Consiglio Comunale sul Linificio, già pianificato dal presidente del Consiglio.
Riteniamo che se, il consiglio comunale, che è l’unico organo deputato a farlo, volesse, 60 giorni sarebbero un tempo più che sufficiente per adottare il regolamento attuativo del Referendum, considerato altresì che in questi mesi di regolamenti ne sono stati approvati diversi, ma non quello del Referendum mentre pel la modifica dello statuto chi vorrebbero solo pochi minuti, ed una volta approvati si potrebbe avere una consultazione, prima che il tutto venga inserito nel PGT.
Perciò quale momento migliore di adesso?
Invece ci sembra che si preferisce fare polemica, invece che lavorare tutti per il bene di Cassano. Per quanto riguarda la nostra memoria assicuriamo i consiglieri che è piu che buona e che ci ricordiamo quello che è stato fatto in questi anni, ci ricordiamo quello che abbiamo fatto quando era Sindaco, Bestetti ma anche quello che è stato fatto quando era Sindaco Rosa Casati e l’attuale Sindaco era Assessore, ci ricordiamo benissimo quello che è stato fatto nella amministrazione Sala, sia dalla maggioranza, ma anche dalla allora minoranza, che non ha mai smentito certi incontri, e per questa ragione vogliamo che certe cose non si ripetano, per bene di tutta Cassano e non solo di una parte politica. Ci sembra invece che i giovani consiglieri siano molto bravi a vedere il loro naso ma non ad andare molto aldilà dello stesso.
Ripeto lo abbiamo detto in tempi non sospetti e lo abbiamo scritto sul nostro programma elettorale, su certi temi è giusto che decida la maggioranza dei cittadini e non solo una piccola elite, che sia di Sinistra o di Destra, se qualcuno crede che questa sia demagogia, non possiamo farci nulla, questo è il nostro modo di fare politica. Noi non ci nascondiamo e non evitiamo il confronto, e portiamo avanti le nostre idee come ci viene consentito dal nostro ruolo, in questi mesi abbiamo presentato in Consiglio e perciò rese pubbliche, diverse interpellanze, mozioni ed ordini del giorno, pensiamo che questo sia il modo di fare una opposizione costruttiva. Alcune delle cose che diciamo possono non piacere a tutti o perfino infastidire, ma noi contunderemo a lavorare in questo modo.  
 

10 commenti:

  1. Non è demagogia? che cosa è ... ma forse vi siete dimenticati di quando, non molto tempo fa, eravate in maggioranza, avete contribuito ai disastri di quella maggioranza e ne stiamo pagando le conseguenze. Parlate ora del bene di Cassano, non avete avuto il coraggio di denunciare i malaffari pur di rimanere in giunta, ora dite di volere il bene dei Cittadini, avete la faccia di palta. Parlate così solo perchè siete all'opposizione per pura propaganda. Non avete dimostrato serietà quando amministravate, ora molti hanno perso fiducia in voi.

    RispondiElimina
  2. Mio caro lei dovrebbe essere piu informato prima di scrivere delle inesattezze, noi abbiamo sempre denunciato le malefatte che abbiamo visto, tant'è che in passato ade esempio l'UDC ha dovuto lasciare la giunta grazie a noi. Purtroppo non abbiamo potuto vedere tutto ed probabilmente anche qualcuno vicino a noi ha sbagliato, ma per questo noi abbiamo già dimostrato come ci comportiamo in questi casi, Fatti e non demagogia!

    RispondiElimina
  3. Allora siete ciechi e anche sordi, troppo facile dire che non potevate vedere tutto, .... falsi.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo oltre ad essere prevenuto lei ha gia deciso che tutti siano disonesti ' non vorremmo che fosse perche quello e' il solo mondo che conosce' lei non sa quello che e' successo quello che abbiamo fatto o detto nelle opportune sedi ma ci definisce falsi. La invitiamo a farlo a viso aperto e non dietro l anonimato e se ha delle prove che non stiamo dicendo il vero lo vada a denunciare alle autorita'.
    Troppo facile sparare e nascondersi. Il suo e' un atteggiamento da ipocrita e qualunquista

    RispondiElimina
  5. Voi avete usato il cappio non lo ricordate, nonostante le molteplici assoluzioni piene avete sempre continuato a perseverare ad infangare. Ora, nel mezzo della bufera, dite che avete detto nelle opportune sedi, pensate di aver detto ma in verità avete fatto i bambini vi siete nascosti col dire "non ce ne siamo accorti", avete allontanato un Assessore sapendo che in realtà era solo il ramo di una pianta malsana completamente da tagliare. Per stare in Giunta? è questo è il bene che volete a Cassano e ai Cassanesi? Ipocriti.

    RispondiElimina
  6. Mio caro le ho già detto che l'ipocrisia ci pare le sua che senza sapere quello che abbiamo fatto ci giudica ed oltre a cio il cappio risale a oltre vent'anni fa e chi lo ha esposto da anni non è piu nella Lega, e nella lega chi sbaglia paga! mentre lei si erge a pubblico accusatore e a giudice, senza conoscere i fatti, se non per quello che hanno riportato gli organi di stampa, si dovrebbe vergognare per quello che scrive senza sapere i fatti e senza che vi sia stata nessuna condanna in nessun grado di giudizio ed ora la salutiamo, visto che per lei noi siamo i soliti leghisti, brutti cattivi forcaioli e perchè no anche colpevoli di ogni male di cassano. abbiamo gia scritto ad altri a noi interessa un dialogo costruttivo mentre lei sa solo polemizzare perciò addio. Se vuole scrivere lo faccia per proporre o per confrontarsi e non solo per spirito polemico

    RispondiElimina
  7. Pure bugiardi, vedo e sento spesso discussioni parlamentari e persone che voi dite che sono state cacciate siedono ancora in Parlamento, la Rassegna stampa Governo del 13 gennaio 2012 è scritto "Dalla Lega, il leader Bossi, al momento del voto, dimentica il cappio sventolato in Aula dal Carroccio ai tempi di Mani pulite (http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=76135526). La vergogna deve averla Lei, io non ho accusato nessuna persona, ho accusato la Lega il vostro Partito che sapeva e non ha fermato i disastri (amministrativi e di sviluppo del territorio) anzi li ha ampliati; le persone non spetta a me giudicarle. La vostra tecnica non funziona più.

    RispondiElimina
  8. Lei purtroppo pensa di sapere e di conoscere tutto. Quello che scrive dimostra che non e' assolutamente documentato su nulla. Colui che ha sventolato il cappio e' Luca Leoni Orsenigo che non e' piu nella Lega come per altro la persona che lei accusa a Cassano. Come le abbiamo detto si informi da chi sa le cose e non dalla stampa o da eventuali grilli parlanti. Cosi evitera' di fare delle figure meschime. Per quanto riguarda la definizione di bugiardi pensiamo che si addica piu a lei che a noi, anzi se forse il termine piu corretto sarebbe patetico. Adesso come le abbiamo detto se non ha qualche cosa di cosa di concreto di cui discutere e' meglio chiuderla qui. Addio

    RispondiElimina
  9. Addio ..... par ... del "trota"

    RispondiElimina
  10. Grazie per il suo umorismo da .... ai posteri l'ardua sentenza....

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento