venerdì 17 febbraio 2012

NAPOLI Dopo l'operazione risultavano incassi superiori anche del 985%. E nove ambulanti su 10 privi di misuratore fiscale

Blitz della finanza negli storici mercati di Napoli. Una task force delle fiamme gialle ha eseguito controlli a tappeto, modello «Cortina» ma in zone decisamente più popolari, nelle aree mercatali e nei suk partenopei. Un esempio: in quello di Sant'Anna a Capuana su circa 50 ambulanti presenti è stato riscontrato che 40 di loro erano privi del misuratore fiscale. La presenza dei finanzieri ha determinato una variazione media degli incassi del 133%, con un picco massimo del 985%.

CONTROLLI - Gli esercizi commerciali controllati sono 386 esercizi e nei confronti di 317 sono state riscontrate irregolarità. È emerso che quattro esercizi commerciali su cinque, ovvero l'82% non adempiono agli obblighi fiscali previsti dalle legge.

NULLATENENTI CON AUTO DI LUSSO - Non aveva mai presentato una dichiarazione dei redditi, eppure era in possesso di una Porsche Carrera una delle persone sottoposte a controlli nel blitz dei finanzieri. Stessa situazione anche per un altro caso, quello di un cittadino «sconosciuto» al fisco, che è risultato in possesso di una Audi 5.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento