mercoledì 15 febbraio 2012

Maroni contro Roma 2020: no a mangiatoia.

"Olimpiadi a Roma: sarà un'altra grande mangiatoia? Visti i precedenti temo proprio di sì. Inutili opere faraoniche, altissimi costi, sprechi enormi, e a pagare saranno i soliti contribuenti (somari) padani. Presidente Monti, meglio lasciar perdere". Lo scrive Roberto Maroni su Facebook.
Non si è fatta attendere la replica del sindaco di Roma, Gianni Alemanno. "Chi fino a ieri ha fatto il Ministro dell'Interno non può attaccare Roma in questo modo - ha detto Alemanno - né cercare di boicottare un progetto che serve non solo alla nostra città ma a tutta la Nazione. Maroni non si deve preoccupare: è già stata prevista una commissione nazionale di alto profilo che controllerà ogni costo e ogni investimento".
Mentre Mario Pescante, presidente del Comitato promotore di Roma 2020, ha dichiarato all'Adnkronos: "Non commento i giudizi degli 'amici' della Lega su Roma 2020. Maroni non è il primo di loro a polemizzare. Lasciamo perdere, mi sembra tutto così banale...".
Roma attende che Monti sciolga le riserve sull'appoggio del governo alla candidatura. "Siamo in attesa, ormai mancano ore e non mi sento di esprimere né ottimismo né pessimismo. Diciamo che aspetto fiduciosamente...", conclude Pescante.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento