venerdì 24 febbraio 2012

Salvare i tribunali locali" La Provincia dice sì,


Voto unanime del consiglio
Palazzo Isimbardi dà pieno appoggio alla mozione del capogruppo leghista Fratus che chiede un passo indietro sulla chiusura delle sedi distaccate di Rho, Legnano e Cassano

La Giunta provinciale intervenga in tutte le sedi competenti perche' siano mantenute le tre sedi distaccate del Tribunale di Milano dei Comuni di Rho, Cassano d'Adda e Legnano. E' la richiesta contenuta in una mozione approvata oggi senza voti contrari dall'assemblea di Palazzo Isimbardi.
La mozione, presentata in aula dal capogruppo della Lega Nord, Giambattista Fratus, invita a ''considerare in modo oggettivo le caratteristiche dei territori'' dei tre Comuni interessati e chiede alla Giunta di impegnarsi perche' trovi attuazione il progetto di istituire un Tribunale e una Procura nel Nord Ovest di Milano, ''cosi' come era previsto dalla legge delega del 5 maggio 1999''.
''Sono soddisfatto che la mozione presentata a sostegno del mantenimento delle sedi distaccate del Tribunale Legnano - Rho - Cassano D'Adda sia stata approvata all'unanimita' - commenta il capogruppo Fratus - Di questo ringrazio anche i colleghi di tutte le forze politiche, che hanno sottoscritto tale documento. E' importante per il territorio e i suoi cittadini il mantenimento di questi presidi perche' la giustizia deve essere sempre piu' vicina al cittadino''.
Il Giorno

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento