martedì 14 febbraio 2012

Tribunale Europeo dei brevetti, 3 miliardi per la Lombardia

Felici che Pisapia si sia svegliato. Presto discussione anche in Consiglio regionale.”
 
In merito alla candidatura di Milano per il Tribunale Europeo dei brevetti.
“Il Sindaco Pisapia si è finalmente svegliato e ha iniziato a fare qualcosa per sostenere la candidatura di Milano per il Tribunale Europeo dei brevetti. Va detto che Palazzo Marino non ha certamente brillato quanto a tempestività, ma la cosa importante adesso è portare a casa il risultato.
La Lega Nord, con l’impegno in prima persona dell’eurodeputato Matteo Salvini, è stata la prima forza politica a farsi promotrice di questa idea a Bruxelles, ancora nel dicembre scorso, sostenendo la compagna già lanciata da avvocati, giudici e professionisti.
Inoltre, in Regione Lombardia, è stata presentata una mozione sul tema che verrà discussa nelle prossime sedute del Consiglio regionale, per sollecitare appunto il Governo Monti a rimuovere ogni ostacolo per la candidatura di Milano.
Si tratta di un grande possibilità per la nostra città, in termini di prestigio ma anche per quanto riguarda i benefici economici; stando alle stime infatti, l’indotto generato potrebbe ammontare a più di tre miliardi di euro. Inoltre non possiamo dimenticare che ad oggi tutte le più importanti Istituzioni comunitarie gravitano attorno a Francia e Germania. Personalmente riteniamo sia arrivato il momento che venga riconosciuto il giusto peso alla nostra Lombardia che, fino a prova contraria, è una Regione vitale per l’economia europea.”
 
 
Salvini: “Con Milano capitale dei brevetti in arrivo tre miliardi di euro” 
 “Apprendiamo con soddisfazione (meglio tardi che mai) che anche le istituzioni cittadine milanesi hanno deciso di sostenere la campagna lanciata da avvocati, giudici e professionisti per portare a Milano la sede del Tribunale Europeo dei Brevetti.
Già nello scorso mese di dicembre infatti (come da interrogazioni parlamentari allegate e firmate da diversi partiti) la Lega Nord si era attivata sia a Bruxelles che a Roma per cercare di rimediare ad errori e dimenticanze precedenti, riconoscendo in questo senso tempestività e concretezza all’intervento del nuovo Ministro alle Politiche Comunitarie Enzo Moavero.
All’iniziativa della Lega Nord hanno già aderito oltre un centinaio di sindaci della Lombardia e nei prossimi giorni siamo pronti anche a scendere in piazza a sostegno di questa grande opportunità per Milano e contro l’asse franco-tedesco che in Europa ha già mangiato abbastanza”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento