venerdì 3 febbraio 2012

e-mail al Sindaco - Problema Neve e rifiuti

Di seguito il testo di una mail appena inviata al Sindaco e agli uffici

Caro Sindaco
Ti scrivo anche a seguito della richiesta inviata dall’amministratore del condomino via Volta 42, sig, XX,
che ti riporto di seguito:

Oggetto : pulizia piazzale via Cristo Risorto
Scrivo in merito alla richiesta di pulizia del parcheggio antistante la parrocchia di Cristo Risorto, che risulta essere ovviamente innevato.
Da convenzione tra costruttore e Comune risulta che il piazzale in questione è di pertinenza del Comune per quanto concerne la ordinaria manutenzione (dalle siepi a situazioni come quella odierna) .
Chiedo pertanto intervento poichè il piazzale è molto praticato ,essendo nelle immediate vicinanze dell'asilo nido e scuola materna

Ti faccio presente che ad oggi, nulla è stato fatto, se non questa mattina lo spargimento di poca sabbia.

Ribadisco che considerata la vicinanze dell'asilo nido e scuola materna, nonchè della chiesa di Cristo Risorto, e che il parcheggio viene utilizzato anche come passaggio per recarsi in questi siti, è assolutamente necessario un intervento immediato, onde evitare il formarsi di ghiaccio che potrebbe causare parecchi problemi a molti cittadini

Ti segnalo inoltre che ieri non è stata effettuata la raccolta rifiuti nella stessa area, e pertanto molti rifiuti giacciono ancora sui marciapiedi.

Certo di un solerte intervento, ti porgo i miei cordiali saluti.

Fabio Colombo

4 commenti:

  1. Che solerzia da parte del consigliere di minoranza della Lega!
    Forse che abbia residenza nelle vicinanze??
    Ma davanti alla sua residenza avrà provveduto allo sgombero della neve dal marciapiede come prevede il regolamento comunale?
    Ai passanti l'ardua sentenza!

    RispondiElimina
  2. Caro Diabolik
    Mai nome fu meno azzeccato. Ovviamente il consigliere di minoranza come da lei definito, abita in zona, ed è proprio per questo che si è reso conto del grosso problema, che tra l'altro ad oggi, non è stato ancora risolto.
    Per quanto riguarda lo spalare, davanti a casa sua, non solo lo ha fatto, ma ha spalato anche davanti a casa dei vicini e sulla rampa dello scivolo! la prossima volta verifichi prima di scrivere. le suggeriamo anche un nick più adatto al suo intuito: Ispettore Rinko.

    RispondiElimina
  3. La battuta era facile e posta su di un piatto d'argento tanto che anche un partito dalle vedute limitate come il vostro è riuscito a partorirla. Ma battute a parte, per voi il problema è tanto più grosso quanto più sta vicino a casa vostra. Non mi risulta che la situazione fosse dissimile da quando occupavate gli scranni della maggioranza e nevicava, anzi. Ma tant'è ... le opinioni cambiano secondo la poltrona su cui si è seduti.
    Cassano non ha bisogno di gente come voi ad occupare le sedie del comune.
    Avete una visione molto limitata dei problemi e delle soluzioni.
    De Gasperi diceva:
    'un politico guarda alle prossime elezioni
    uno statista alla prossima generazione'
    voi a malapena guardate al di là della strada....
    P.S.:Mi permetto di avere dei dubbi sul fatto che il consigliere di minoranza (non è una mia definizione... è il posto che occupa in Consiglio Comunale..)abbia spalato tutta questa neve. Ma è solo un dubbio!

    RispondiElimina
  4. Caro ispettore Rinko, capisco il suo livore, brucia avere scelto, per l'ennesiama volta, il cavallo sbagbliato, ed essere stato "trombato" alle elezioni, spero che questa volta l'espressione non la scandalizzi. Vede quello che voi non capite è che la Lega è vicina alla gente ed ascolta tutti i cittadini, in questo caso, se avesse letto bene, la sollecitazione è arrivata da un amminstratore di condominio, per quanto rigurada quello che abbiamo fatto in passato, se verifica, vedrà che il parcheggio era pulito. La citazione di De Gasperi è un bell'esercizio di stile, ma nulla di piu e poteva risparmiarsela, è solo pura demagogia. Noi sediamo in consiglio è perchè la gente ci ha votato, lei invece siede a casa sua perchè non ha trovato nessuno che credesse a quello che dice, e forse anche per il suo atteggiamento da "primo della classe". Ultima considerazione noi non abbiamo paura nello sporcarci le mani e a usare la pala quando serve, e non diciamo di avere fatto cose per vantarci. Ritengo che la nostra conversazione possa terminare qui. Saluti Padani

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento