lunedì 19 marzo 2012

Gazzetta dell’Adda ATTACCA LA LEGA «MANCA LA SICUREZZA»

Cassano -  Continuano i furti in centro e la Lega alza la voce attaccando l'Amministrazione Maviglia rea a suo dire di non avere la sicurezza tra le priorità . «Siamo stanchi - ha spiegato il consigliere Fabio Colombo - di constatare che quello che avevamo denunciato parecchi mesi fa si sta tristemente avverando sotto gli occhi di tutti. Questa Amministrazione si è del tutto disinteressata della tranquillità  e della sicurezza dei cittadini, mentre si è concentrata su attività  ben più interessanti per loro, come "portare a casa" il Pgt, area Linificio compresa. Oppure nel cercare di dare tutto quello che era possibile in gestione alle solite cooperative amiche, non da ultimo la gestione dei cimiteri data a un consorzio di cooperative, tra le quali risulta ancora la Punto d'incontro vicina al vice sindaco». La Lega stigmatizza poi gli aumenti delle tasse comunali. «Questa è politica di tassazione in perfetto stile sovietico - ha stigmatizzato Colombo - In tutto questo, nulla è stato fatto per assicurare sicurezza ai cittadini e ai commercianti, che già  stanno lottando con i problemi della crisi economica».. 


Di seguito un paio di articoli pubbicati oggi sulla Gazzeta dell’Adda, che provano che non stiamo gridando al lupo per nulla, ma prutroppo fino ad oggi nessuno ci sta ascoltando:


CRIMINALITA' QUESTA VOLTA LA BANDA DEL CENTRO HA PRESO D'ASSALTO LA GELATERIA «SETTIMO CIELO»  SFONDANO LA VETRINA E RUBANO 5 CHILI DI NUTELLA

I ladri prendono anche il fondo cassa di 100 euro e le creme per decorare le coppe Cassano -  Sfondano la vetrina a martellate e poi rubano l'incasso e cinque chilogrammi di Nutella. Ladri smilzi ma golosi quelli che hanno preso di mira la gelateria «Settimo cielo» di via Leonardo da Vinci 17. Ancora un colpo in un negozio del centro. Stavolta a ricevere la visita indesiderata dei delinquenti è stato un esercizio del quartiere Villaggio. I ladri sono entrati in azione nella notte tra giovedì e venerdì. Con un martello hanno infranto la vetrina della gelateria. «Si tratta di un vetro particolare e non è andato in frantumi ma si è crepato - ha spiegato il titolare Mauro Friggi - dopo averlo rotto per aprirsi la via devono aver usato una pinza strappandone un pezzo alla volta». Quando sono riusciti a praticare uno squarcio del diametro di circa 40 centimetri i ladri si sono introdotti nel locale. Questo fa dedurre o che si trattasse di ragazzini o che abbiano una corporatura minuta. Fatto sta che una volta dentro hanno aperto la cassa mettendo le mani sul fondo in monete utilizzato per dare i resti, circa 100 euro. Poi non hanno resistito e nel bottino è finito un vaso da ben cinque chilogrammi di Nutella. «Hanno preso anche delle creme che usiamo per la decorazione delle coppe - ha spiegato il titolare - poi devono essere stati disturbati perché se ne sono andati e non sono entrati nemmeno nel laboratorio dove avevamo in corso la pastorizzazione il latte». Forse il rumore provocato dai colpi sferrati per rompere la vetrina ha richiamato l'attenzione di qualcuno. Friggi è assicurato e forse anche per questo ha preso la vicenda con filosofia Friggi: «Hanno fatto tanti danni - ha raccontato - ma poi sono scappati senza prendere neanche un po' del vero tesoro che c'era in questo negozio: il nostro gelato. Scherzi a parte mi sembra proprio un furto triste. Per prendere 100 euro in questo modo allora meglio passare quando siamo aperti che i soldi glieli davo io!». 

CRIMINALITA' SCONSOLATO IL PRESIDENTE DELLA «VALENTINO MAZZOLA»: «E' IL QUINTO FURTO IN POCHI MESI»  

RAZZIA AL CENTRO SPORTIVO, I LADRI RUBANO AFFETTATRICE E MACCHINA DEL CAFFÈ

Cassano -  I ladri colpiscono anche al bar del centro sportivo. Nella notte fra martedì e mercoledì hanno forzato la porta d'entrata razziando tutto quello che hanno trovato. In particolare si sono presi l'affettatrice e la macchina del caffé. Non contenti hanno aperto il frigorifero e si sono portati via delle bibite gassate. Ad accorgersi dell'accaduto il mattino seguente è stato il magazziniere della società  «Valentino Mazzola» Franco Vezzani . 
 Sconsolato e rassegnato il presidente della società  «Valentino Mazzola» Sergio Biondini. «Con questo siamo arrivati a quota cinque solo in questa stagione calcistica - ha spiegato - Ciò che non capisco, dice il presidente, a cosa serve tutto questo considerando che non vi è nulla di gran valore da rubare, infatti tutto ciò che possono prendere sono dei piccoli elettrodomestici oltre che un minimo quantitativo di bibite. Per noi comunque è un danno ingente perché ogni volta siamo costretti a rimpiazzarli. Sono danni che creano seri disagi a piccole società  come la nostra». Quest'anno la stagione della «Valentino Mazzola» è stata davvero nerissima perché oltre ai colpi al bar i ladri hanno «visitato» quattro volte la sede della società , in via Dante.«Sono entrati credendo di trovare chissà  quali tesori - ha concluso Biondini - ma l'unica cosa certa invece il continuo sistemare serrature che inevitabilmente rompono per entrare». 

2 commenti:

  1. Avete dimenticato l'articolo dell'indagato Bestetti ex Sindaco in forza alla Lega ai tempi del suo mandato.

    RispondiElimina
  2. Lo abbiamo letto, ma come non abbiamo messo quelli che non riguradano la Lega non abbiamo messo nemmeno quello di Bestetti che e' stato espulso dalla Lega piu di 10 anni fa

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento