lunedì 26 marzo 2012

I furti dilagano mentre l’Assessore pensa solo alle solite Carnevalte

Come ogni inizio settimana siamo purtroppo a riportare gli ennesimi episodi di furti che stanno ormai diventando l'amara consuetudine.

E mentre la Giunta si distingue per rassegnazione e per presenzialismo, il solito Assessore al Carnevale, pensando di fare ridere mette in piedi l'ennesima ..... (lasciamo ad ognuno inserire il termine che ritiene più appropriato), ed invece di occuparsi dei problemi dei cittadini perde tempo con goliardate che lasciamo a voi giudicare, vedi il suo pseudo sondaggio sulle tre scimmiette.

Questa volta il primo episodio che riposta la Gazzetta sarebbe davvero comico, se non fosse stato perpetrato ai danni di una associazione di volontariato, comico perche' e' avvenuto sotto i piedi del Sindaco e dei suoi Assessori. Non ci stupiremmo se la cosa fosse voluta, da chi vuole dimostrare che Cassano ora e' cosa loro e non più di tutti i cittadini e che sa di potere agire impunemente, vista la scarsa attenzione che questa amminstrazione presta a tutto quello che ha a che fare con la Sicurezza!!


Gazzetta dell'Adda 26 Marzo 2012

CASSANO TOLTI I PNEUMATICI ALL'AUTO DEI VOLONTARI, LADRI A «RUOTA LIBERA» IN CENTRO

Un furto senza vergogna quello ai danni dell'associazione volontari cassanesi che accompagna i malati all'ospedale. Nella notte di domenica scorsa i ladri hanno smontato e rubato le quattro ruote della loro vettura ricoverata nel parcheggio interrato sotto il Municipio. Saccheggiati anche i mezzi del Comune. E l'ennesimo colpo nel centro storico

Cassano -  Rubate le ruote all'auto dei volontari in sosta nel parcheggio sotterraneo del Municipio. Ha davvero dell'incredibile il furto messo a segno ai danni dell'Associazione volontari cassanesi impegnata da anni nel trasporto a case di cura e ospedali di anziani e malati. Un compito per il quale il gruppo si avvaleva di una «Fiat Punto» argento lasciata in eredità  da Sergio Galetti . Un simbolo di solidarietà  importante di cui però i ladri del centro non hanno avuto alcun rispetto. A far pensare che a mettere a segno il colpo sia il gruppo di delinquenti che da settimane imperversa nel centro cittadino l'uso del cric, attrezzo principe di tutte le loro imprese e in questo caso, pur a fini illegali, usato secondo la sua funzione e non per divellere inferiate o spaccare vetrine. Il colpo nel parcheggio interrato del Comune è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. Qui infatti la «Fiat Punto» dei volontari viene ricoverata per il weekend. Nel cuore della notte i ladri hanno aperto il cancello, che pare sia rotto da tempo, quindi hanno avuto libero accesso alla rimessa. Qui nonostante fosse ben evidente che la «Fiat Punto» appartenga a un'associazione l'hanno presa di mira. Con tutta probabilità  sono stati ingolositi dai cerchioni in lega che l'auto montava, eredità  anche questa del precedente proprietario. I ladri per smontare le ruote si sono dovuti procurare un cric... e siccome non se lo erano portati da casa hanno pensato bene di trovarlo in una delle vetture dei Servizi sociali del Comune, un'altra «Fiat Punto». Per questo hanno infranto un finestrino e aperto il baule. Preso il cric hanno smontato le quattro ruote e poi le hanno staccate lasciando che l'auto rovinasse per terra. Non contenti si sono portati via anche la ruota di scorta della vettura del Comune. E siccome l'appetito vien mangiando, già  che c'erano i delinquenti hanno fatto razzia degli attrezzi di giardinaggio lasciati nel cassone di un furgone, sempre di proprietà  del Comune e utilizzato dai Lavori pubblici. A scoprire il furto lunedì mattina l'autista dell'associazione Leonardo Marchesi che non credeva ai suoi occhi quando ha visto la «Fiat Punto per terra». Immediatamente è corso nella sede poco distante dell'associazione per raccontare il fatto alla presidentessaAdria Groppioni e alla segretaria Lucia Casadei . «Quando ci ha spiegato cosa era successo - ha raccontato - non riuscivamo a crederci. Ci sembrava impossibile che potesse essere accaduto un fatto del genere». L'associazione ha fatto intervenire un meccanico per ripristinare la vettura che è indispensabile per accompagnare gli anziani nei luoghi di cura.
«Il preventivo è stato di 1.800 euro solo per sostituire gomme e cerchioni - ha raccontato la Groppioni - una bella cifra per un'associazione che vive di volontariato - Senza contare che nel togliere le ruote l'auto ha picchiato marmitta, coppa dell'olio e motore. I danni devono ancora essere ancora stimati. Chi ha messo a segno un furto di questo genere dovrebbe veramente vergognarsi». 


RUBANO PURE LE SIEPI APPENA PIANTATE E' SUCCESSO IN VIALE DELLE RIMEMBRANZE  

I ladri si rubano anche i cespugli delle siepi! Criminali con il pollice verde quelli entrati in azione a inizio della scorsa settimana in viale Rimembranze. Approfittando del buio si sono portati via le piantine appena messe a dimora. Qualche giorno prima l'Amministrazione comunale nell'ambito dei lavori di sistemazione del verde pubblico aveva fatto rinfoltire la siepe che costeggia la via sostituendo gli arbusti che erano morti nel corso degli ultimi anni. Un'operazione che però non deve essere sfuggita a qualche maleintenzionato, che chissà  magari ha pensato bene di poter sistemare così il proprio giardino. Fatto sta che durante la notte ignoti hanno strappato le nuove piantine portandosele via..



2 commenti:

  1. Che bello se fosse sempre carnevale come vuole quel simpatico assessore. Magari se un giorno dovessero rubare anche a casa sua capira' che la realta' e' ben diversa

    RispondiElimina
  2. Non ci auguriamo che nessuno subisca dei furti in casa. Sicuramente il carnevale e' nel DNA di questo Assessore

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento