sabato 30 giugno 2012

CALDEROLI - RIFORME: "CON MIO EMENDAMENTO OTTENUTI DUE RISULTATI STORICI: IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI E IL SENATO FEDERALE. ORA LE FORZE POLITICHE SIANO RESPONSABILI E VOTINO IN TERZA E QUARTA LETTURA CON UNA MAGGIORANZA QUALIFICATA DI DUE TERZI"

“Evviva! Dopo più di vent’anni di battaglie con il mio emendamento otteniamo due risultati storici, da una parte la riduzione del numero dei senatori e dall’altra la creazione del Senato Federale, lo strumento con cui il Paese può diventare finalmente federalista, rispetto ad un centralismo che ha rovinato il Paese e la sua economia.
Ora, al di là dei vari scontri politici tra partiti e schieramenti, faccio un appello a tutte le forze responsabili che ci sono in Parlamento perché in terza e in quarta lettura si raggiunga quella maggioranza qualificata dei due terzi che consentirà di ridurre il numero dei parlamentari, di avere il Senato Federale e, perché no, di far eleggere direttamente da parte del popolo il presidente della Repubblica già dalla primavera prossima.”


Lo afferma il Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord e componente del Comitato Esecutivo Federale dei triumviri, sen. Roberto Calderoli .

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento