mercoledì 20 giugno 2012

Tosi, seccessione?


Lega Nord: Tosi, seccessione? Non e' in Costituzione

''La separazione del paese puo' venire solo al seguito di disordini o fatti violenti, visto che costituzionalmente non e' prevista. La Costituzione, prevede la possibilita' del federalismo, di macroregioni, non quella di dividerlo''. Cosi' Flavio Tosi, sindaco di Verona, intervenendo ad Agora', su Rai Tre.

Sulla crisi dell'eurozona, Tosi sotiene: ''Con il voto greco non si e' risolta la situazione. O la Grecia si impegna a far fronte ad una serie di problemi, tra cui la riduzione della spesa pubblica e, parallelamente, la riduzione del debito pubblico, oppure la situazione rimane invariata. Per l'Italia, un errore forse irrimediabile e' stato entrare nel'euro con dei parametri del tutto sbagliati, come dicevano alcuni dati, tra cui quelli relativi al Pil.

L'Europa potrebbe battere moneta per cercare di far ripartire alcuni sistemi, ma capisco anche la Merkel, che non vede perche' i tedeschi debbano pagare i debiti che hanno fatto gli altri. La Merkel e' disposta ad andare incontro ai paesi in difficolta', ma prima vuole che questi assumano misure serie''.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento