mercoledì 27 giugno 2012

FINALMENTE - IN SERVIZIO DUE NUOVI AGENTI

Il comandante Maccari: «Più presenza sul territorio»



Cassano d'Adda -  Due nuovi vigili sono entrati in servizio con il mese di giugno. I cassanesi hanno già  avuto modo di incontrarli in pattuglia e nei posti di blocco che vengono effettuati sul territorio: si tratta di Ugo Folchini , 32 anni, proveniente dal Comando di Pioltello, e di Daniel Menghini , 28 anni, ex guardia giurata. Il loro lavoro viene coordinato all'interno della pianta organica (che conta dieci agenti più un ausiliario della sosta) dal comandante Varno Maccari . I due nuovi vigili sono stati ufficialmente assunti dopo il concorso, che vedeva in gara ben 220 candidati, svoltosi a metà  aprile. «Contiamo in questo modo - ha detto il comandante Maccari - di assicurare un più capillare controllo sulle nostre strade. Siamo impegnati su vari fronti, anche oberati da pratiche d'ufficio e dalla burocrazia, ma il nostro impegno primario dev'essere quello della sicurezza. A tal proposito ricordo che si conferma attivo il servizio del vigile di quartiere per le due frazioni di Groppello e Cascine: dalle 7.30 alle 19.30 è attivo il numero di cellulare 335-6962485 che ogni cittadino può comporre per segnalare necessità  o richiedere la presenza in loco dell'agente». Alle viste, in questo scorcio d'inizio estate, anche i pattugliamenti lungo le sponde dell'Adda e della Muzza per prevenire fuochi all'aperto (per le grigliate) o comportamenti poco urbani (sbronze e litigi)..

Commenti: Finalmente si sono dati una mossa, le nostre interpellanza e i nostri articoli su questo blog e sulla stampa sono serviti a qualcosa. Dopo un anno ce l'abbiamo fatta!!! Speriamo che servano anche a migliorare la situazione di una città abbandonata alla criminalità. Adesso aspettiamo risposte sul Polo della Sicurezza.


Benvenuto e in bocca al lupo adi due novi agenti

1 commento:

  1. Bravissimi...ho avuto modo di conoscere Daniel.... è bravissimo... molto professionale e super gentile con tutti... complimenti Daniel

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento