giovedì 28 giugno 2012

Flash dal Consiglio Comunale 27 Giugno 2012


Il consiglio è iniziato con due nostre richieste la prima di inserire un Ordine del Giorno sugli Esodati, che è stato deciso di NON accogliere, come al solito bella prova di Trasparenza di questa maggioranza Opaca!!

Poi abbiamo chiesto di anticipare i nostri punti ossia le interpellanze, vista la concomitanza delle elezioni cittadine del nostro Segretario, la cosa è stata accettata ci hanno pero' chiesto di votare le prima delibera

Approvazione verbali sedute consigliari del 30 e 31 maggio 2012.


Variazione di bilancio.
Abbiamo chiesto com’è possibile fare una variazione dopo meno di un mese dall’approvazione del bilancio? Che razza di pianificazione fa questa amministrazione, ci avevano sempre rinfacciato questa cose, ma hanno raggiunto l’apoteosi con questa delibera, arrampicandosi sugli specchi per difendere la loro posizione.

Interpellanza in merito alla proroga della gestione del Centro Sportivo. Proponenti: Consiglieri comunali F. Colombo, A. Moretti.
L’Assessore si è arrampicato sui vetri come suo solito divagando e non dando una risposta, abbiamo ribadito che per noi e’ inadeguato e che si deve fare da parte il piu presto possibile. E che la proroga della gestione sara’ negativa per chiunque arrivara’

Interpellanza in merito alla proroga della Festa della Libertà dei Popoli 2012. Proponenti: Consiglieri comunali F. Colombo, A. Moretti.
Ci hanno raccontato la solita storiella, il problema è che sono bravissimi a tartassare i cittadini, ma se devono fare un favore agli amici di partito non si tirano indietro, tanto c’e sempre qualche altro gonzo a pagare. Si erano anche portati il pubblico, che come il solito ha dimostrato il loro livello di tolleranza, urlando e insultano, quando sono stati persi con le mani nella marmellata.

Qui perciò abbiamo lasciato l’aula per andar a votare il nostro nuovo segretario, il consiglio e’ andato avanti ma non hanno piu votato nulla!!!


Approvazione progetto preliminare di intervento in project financing per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici pubblici in territorio comunale ai sensi dell'art. 153, comma 19, del D.Lgs. 163/2006.
Ci sono troppi dubbi, che non ci hanno charito convenzione non completa, costi di leasing per il comune, contro energia, incentivi.

E’ stato ritirato, bella programmazione della attivita’ di consiglio

Approvazione del regolamento per l'alienazione del patrimonio immobiliare del Comune.
Il regolamento è molto tecnico, avremmo rimarcato che il patrimonio non deve essere svenduto.

Mozione in ordine agli oneri di conduzione e manutenzione dell'immobile sito in Gorgonzola (MI) adibito a Caserma dei Vigili del Fuoco. Proponenti: Consiglieri comunali L. Colombo, P. Zanaboni, R. Cantù.
Secondo noi i comuni devono essere messi in grado di fare fronte ai loro bisogni senza dipendere dallo stato centralista, abbiamo fatto presente che prima di uscire sui giornali che avrebbero fatto parte pagando, sarebbe stato meglio verificare ed evitare questa figura barbina.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento