giovedì 28 giugno 2012

Mario Cerri ~ Eletto in nuovo segeretario della Lega di Cassano


Il Nuovo Segretario della Lega di Cassano 




Ieri sera è stato eletto il nuovo Segretario della Lega di Cassano, Mario Cerri.

Mario è Socio/militante da più di 15 anni è stato Consigliere Comunale per due mandati ed è molto conosciuto in paese  perché gestisce una stazione di servizio, da tutti noi gli auguri per il suo nuovo incarico e un in bocca al lupo per le sfide che lo aspettano.


Di seguito il suo programma elettorale:


La Lega Nord di Cassano questi ultimi anni è cresciuta molto sul territorio, sia in termini di militanti e sostenitori che in termini strettamente elettorali, oggi a differenza di qualche tempo fa dobbiamo dimostrarci oltre che un movimento di lotta sempre presente sulle questioni a noi care anche come un movimento in grado di governare.

In primo luogo il mio obiettivo sara’ quelo di riaprire una sede per portere invitare tutti i cittadini a discutere con noi.
Molte volte nelle riunione vediamo che le discussioni interne vengono fatte su temi molto più specifici e legati al territorio e si tende meno a discutere di temi più generali; per questo propongo, qui nel mio programma di sezione, l’istituzioni dei referenti del territorio o delegati di quartiere.
Ritengo questa iniziativa molto importante anche in vista delle elezioni comunali nel 2016, dobbiamo cominciare adesso a lavorare sul territorio per capire quali esigenze ci sono, quali l’attuale amministrazione non riuscirà a risolvere entro fine mandato e conoscere più da vicino coloro i quali possono essere interessati a partecipare attivamente alla vita politica locale, rendendosi disponibili a candidarsi e a lavorare per il movimento.
Inoltre penso che sia determinate che la sezione si doti di uno strumento di comunicazione proprio, quest anno abbiamo messo in piedi un blog che funziona bene e che ha circa 100 visite al giorno  ma, dobbiamo arrivare anche da coloro che non usano internet con ad esempio un giornalino. L’idea del giornalino è stata più volte proposta in questo ultimo anno ma con l’inizio del mandato del nuovo segretario penso che debba essere una priorità, come pure piu manifesiti per informare i cittadini.
 Per quanto riguarda la base del partito dobbiamo continuare con l’ampliamento dei soci sostenitori e con il passaggio di quest’ultimi a militanti. Su questo tema però voglio essere chiaro: non sono disposto a far salire sul nostro “carro” scontenti di altri partiti (sono già stato scottato), non chiuderò la porta in faccia a nessuno però, per diventare militante della Lega Nord per l’indipendenza della Padania bisogna dimostrare attaccamento al movimento e dimostrare soprattutto impegno sul territorio. E’ importante anche la presenza in sede ma, questa non è sufficiente anzi, preferisco un militante poco presente in sede il Giovedì ma, sempre presente alle manifestazioni, ai gazebo e pronto a difendere il movimento e le sue idee in ogni momento.
Ora voglio fare alcune considerazioni su come intendo mantenere i rapporti con i gli altri partitii, qualora venga di nuovo eletto segretario. Penso che la Lega Nord a Cassano  abbia fatto un patto con i suoi elettori, ci siamo presentati da soli e con un programma da rispettare, quindi se sarò eletto segretario di sezione, sarò chiaro e avviserò gli altri pariti di non dare nulla per scontato, ed eventuali allenze future saranno fatte sulla base dei risultati ottenuti in questi anni che mancano alle elezioni e sui programmi futuri, non sicuramente sulla spartizione dei posti .

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento