martedì 19 giugno 2012

Sisma, il 19 giugno amministratori del mantovano in Consiglio regionale

Nello stesso giorno l’Aula discuterà della situazione post-terremoto. Nella mattinata manifestazione-mercato con vendita di grana padano

MILANO, 12 giugno 2012 – Il Presidente della Provincia e i Sindaci dei Comuni mantovani colpiti dal terremoto saranno ricevuti in Consiglio regionale il prossimo 19 giugno per un primo esame della situazione e per discutere sulle politiche regionali da attivare per arrivare quanto prima al ritorno a una normalità piena.
Gli amministratori incontreranno (a partire dalle ore 10) il Presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti, gli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza,Capigruppo e Consiglieri regionali. Alle ore 11,30 si riunirà poi il Consiglio regionale per una seduta interamente dedicata al sisma che ha colpito le zone del mantovano.

Nello stesso giorno è prevista sul piazzale antistante il “Pirellone” (lato Duca d’Aosta) la vendita di grana padano. La manifestazione-mercato (9,30-20) è organizzata dalConsiglio regionale della Lombardia in collaborazione con le associazioni di categoria con l’obiettivo di aiutare le imprese mantovane del settore lattiero-caseario che stanno vivendo un momento molto difficile a seguito del terremoto.

“Nel giorno in cui il Consiglio regionale si riunirà per valutare la situazione dei danni e discutere sulle modifiche da apportare alle norme regionali per garantire efficaci misure preventive abbiamo voluto organizzare la vendita promozionale di grana padano in collaborazione con le associazioni di categoria per dare un forte segnale di vicinanza del parlamento regionale ai territori lombardi colpiti dal terremoto. Allo stesso tempo l’incontro con gli amministratori locali ci permetterà di avere un quadro puntuale e preciso sulla situazione nei comuni del mantovano”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento