venerdì 8 giugno 2012

Cassano, BICI A NOLEGGIO ALLA STAZIONE


Gazzetta dell'Adda ~ La Giunta scommette sul bike sharing! La scorsa settimana l'Amministrazione comunale diRoberto Mavigli a ha dato il via libera al progetto di installare una postazione con delle bici a noleggio presso la Stazione. Da tempo l'Amministrazione comunale va dicendo che lo scalo ferroviario deve diventare la nuova porta della città  raccogliendo la sfida, soprattutto nel weekend, di essere il punto di partenza da cui scoprire le bellezze di Cassano. Anche in ottica Expo infatti la Giunta Maviglia scommette sulla vocazione turistica di Cassano forte dei percorsi nel verde del parco. Un turismo fatto quindi sulle due ruote e che scorra lungo le piste ciclabili e i percorsi ecologici. «Per questo - ha chiarito l'assessore all'Ambiente Andrea Gaiardelli (nella foto) - ci è sembrato che la Stazione sia il luogo ideale dove sistemare una postazione di noleggio delle biciclette. Il bike sharing affiancherà  la nuova biglietteria nel nuovo parcheggio a sud della Stazione e richiederà  un investimento di 20mila euro in parte finanziati con un contributo regionale e metterà  a disposizione 7 biciclette che potranno essere affittate. «Si potrà  arrivare a Cassano, scendere dal treno e prendere uno delle bici del bike sharing - ha spiegato l'assessore Gaiardelli - utilizzarla per girare la città  e i percorsi verdi del parco Adda lungo il fiume senza dover aver l'impedimento di dover viaggiare con la propria bicicletta. Quella della stazione sarà  la prima postazione di bike sharing e se il servizio avrà  successo potremmo installarne delle altre».

Commenti: Siamo convinti che la scelta del usi delle bicicletta per muoversi possa avere un senso, la cosa che invece ci lascia molto perplessi sono i costi, 20.000 euro per 7 biciclette, ci sembrano davvero tanti !! Ma si sa per questi signori i soldi non sono un problema, basta aggiungere un  altro balzello al portafoglio del cittadino, tanto panatalone paga sempre!





  



4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento eliminato per errore, comunque ha ragione non abbiamo capito che sono le bici ecologiche che vanno sui prati >)

      7000 euro bel prezzo no?

      Elimina
  2. Ho io la società (è una cooperativa) che vende ad un buon prezzo, l'ultima offerta al ribasso che ho chiesto per 7 biciclette mi ha fatto 6.999,99 euro, mi fate partecipare alla gara? (se non è stata già assegnata prima del bando)

    RispondiElimina
  3. mmmm... verifichiamo, dipende da che tipo di cooperativa. uno dei suoi soci e' o e' stato uno dei memmbri della attuale maggioranza? Questo e' un pre requisito

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento