martedì 20 dicembre 2011

Dal Far West a Mezzogiorno e Mezzo di Fuoco

Apprendiamo che alle nostre considerazioni sulla situazione da Far West in cui si trova Cassano l’Amministrazione risponde tramite l’Assessore allo Sport e Tempo Libero, meglio conosciuto a Cassano come l’Assessore al “Carnevale” e non tramite il sindaco che ha la delega alla Sicurezza,  adesso forse ci spighiamo tante cose e capiamo perché questa amministrazione di Sinistra, veda la Sicurezza come una attività sportiva o da fare nel Tempo Libero.  
Per rispondere all’Assessore ci piace citare il film di Mel Brooks, Mezzogiorno e Mezzo di Fuoco,  di cui sarebbe stato sicuramente degno attore, se almeno però avesse studiato la parte.
Infatti lo stesso scrive che loro hanno fatto un bando di mobilità a cui ha riposto un agente che però il Comune in cui lavora non ha lasciato libero. Ma questo signore pensa proprio che siamo dei tonti? Se fosse stato più attento durante il Consiglio Comunale nel quale abbiamo presentato la nostra interrogazione, saprebbe che noi abbiamo suggerito altre due strade possibile e che avrebbero portato a dei risultati e non a delle chiacchiere, cioè attingere dalla graduatoria di un altro comune che tra l’altro ci aveva già dato disponibilità o fare un concorso, con entrambe avremmo ora due nuovi agenti, ma invece si è voluto seguire la strada peggiore perché chi ha agenti bravi difficilmente li lascia andare oppure si rischia di prendere quello che capita.
Noi per avere agenti i mobilità abbiamo costruito un progetto attrattivo cosa che questa amministrazione sta distruggendo.
Ora abbiamo solo preso sei mesi e altri ne perderemo …
Ma il nostro era un discorso più ampio e non si fermava solo alla sostituzione dei due agenti, ma forse per questi signori è difficile capire quello di cui stiamo parlando.
Negli anni passati Noi abbiamo deciso di rispondere a tutte le legittime richieste dei cittadini per cercare di dare delle riposte concrete alla maggiore richiesta di sicurezza.
Ad esempio tramite la Legge regionale 4/2003. Il Comune ha utilizzato lo strumento di finanziamento regionale, integrato con cospicui finanziamenti propri, per dare il via ad un sistema di video sorveglianza urbana interconnesso tramite una dorsale di rete condivisa con altri comuni circostanti che permetterà in un futuro di essere ampliato e eventualmente collegato alle sale operative dei diversi comuni.
Cassano d’Adda, ha deciso inoltre di impegnarsi, finanziando con mezzi propri, la spesa prevista di circa 3,5 milioni di euro per la realizzazione di una struttura nella quale andare a collocare tutti coloro che si occupano di sicurezza come la Polizia Locale, la Protezione Civile etc.
Ma volevamo portate anche Polizia Provinciale e Polizia di Stato, aumentando cosi la presenza di operatori specializzati sul territorio.
Abbiamo pubblicato un opuscolo informativo sulla sicurezza urbana, promosso un Corso Difesa personale, che ha ricevuto nel 2010 il patrocino della Regione Lombardia Assessorato allo Sport  ed di un convegno sul tema Sicurezza.
Inoltre negli anni sono stati portati avanti svariati progetti comunali destinati in particolar modo alla polizia Locale tramiti i quali sono stati fatti moltissimi servizi notturni con ampliamento del nastro orario e con servizi congiunti con altri comandi di polizia locale, ma anche con Carabinieri e Polizia di Stato, abbiamo emanato una serie di ordinanze ad Hoc, e fatto molto altro ancora. perciò si informi meglio prima di scrivere delle castronerie.
Infine rivendichiamo con orgoglio la richiesta fatta al prefetto per avere la possibilità di utilizzare i militari per presidiare alcune aree del territorio, cosa che si è concretizzata in ieri, e di cui potranno beneficiare tutti i cittadini, a meno che questa amministrazione decida diversamente.
Per quanto riguarda le affermazioni che questo signore fa su situazioni giudiziarie pendenti gli ricordiamo che ad oggi nessuno è stato penalmente condannato in nessun dei tre gradi di giudizio e che le sue illazioni basate solo su quanto scritto dalla stampa, potrebbero un giorno ritorcerci contro di lui, come avemmo modo di dirgli una volta in Consiglio Comunale, pensi bene a ciò che scrive e dopo averci pensato lo cancelli, perché rischia di fare la figura dell' Assessore al "Carnevale".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento