venerdì 16 dicembre 2011

Federalismo, Gibelli a Formigoni: "Su macroregioni passiamo ai fatti. Lottiamo per questo obiettivo da 15 anni"

"Mi fa piacere ascoltare il governatore della Lombardia Roberto Formigoni parlare con questa enfasi di una questione estremamente importante, dopo 15 anni che la Lega lotta per costruire una macroregione, cosi come il professor Gianfranco Miglio aveva rilanciato nelle file della Lega in Senato nel lontano '94. Non dimenticando mai lo studio della 'Fondazione Agnelli', proprio sulla Padania". 
Con queste parole il vice presidente di Regione Lombardia e Capo Delegazione della Lega Nord Andrea Gibelli ha replicato al Presidente Roberto Formigoni che qha affermato "l'idea della macroregione è mia".
"Un tema così importante - ha continuato Gibelli - merita una discussione attraverso un tavolo concreto, invece di continue parole, come accaduto on l'onorevole Rosso e con il Presidente Formigoni, quest`ultimo pronto a mettere in discussione la nostra regione  per un confronto proprio sulla macroregione".
"Da parte nostra, - ha proseguito ancora il vice presidente - come è stato ribadito, nel rispetto di posizioni diverse, garantiamo massima disponibilità su un tema che ci sta a cuore a 30 anni". "Passiamo ora dalle parole ai fatti, nell`interesse del nord".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento