sabato 24 dicembre 2011

Il Far West contiuna (la Sinistra arranca) - Per fortuna a volte i buoni vincono


RUBANO IN UNA VILLETTA MENTRE LA PADRONA DI CASA GUARDA LA TV, DUE CASSANESI ARRESTATI DAI CARABINIERI

Cassano -  Mentre stava guardando tranquillamente la televisione in salotto, due ladri sono entrati nella sua casa, la depredano, e se ne vanno. Mentre lasciano la villetta sono però stati sorpresi dai carabinieri, arrestati. e processati per direttissima. Solo a cose fatte la padrona di casa Rosa Eusebio , 74 anni, residente in città  in via Vespucci, è stata avvertita dell'accaduto.
 
  «Era lunedì attorno alle 15 - ha raccontato la pensionata - Ero in sala a guardare la mia telenovela preferita, come faccio sempre. All'improvviso mi hanno suonato il campanello ed erano i Carabinieri. Mi hanno chiesto di controllare se mi mancava qualche cosa in cantina».Infatti due giovani malviventi italiani,
 M.C. e M.T. , entrambi ventenni, anch'essi residenti in città  e con precedenti di Polizia, avevano cercato di mettere in atto un furto. Scavalcata la cancellata della villetta, hanno attraversato il cortile e si sono intrufolati in cantina approfittando della porta lasciata aperta. L'oggetto di maggior valore che avevano cercato di rubare era una bicicletta nuova di zecca. Nell'uscire sono stati però sorpresi da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo radiomobile di Cassano, che, secondo precise disposizioni del capitano Camillo Di Bernardo , stava svolgendo un servizio di controllo per la prevenzione dei furti in appartamento.I militari hanno così acciuffato i ladruncoli con le mani nel sacco. Uno dei due aveva nelle tasche quattro bottiglie di Crodino, che aveva prelevato dall'abitazione della donna. I militari li hanno portati in caserma e arrestati per tentato furto. Sono poi stati processati per direttissima.«àˆ rimasta qui la bicicletta con cui i due ladri erano venuti - ha concluso Rosa Eusebio - àˆ ancora legata al palo».
Gazzetta dell'Adda Articolo pubblicato il 24/12/11

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento