lunedì 19 dicembre 2011

Finalmente i Militari a presidiare Cassano come aveva chiesto la Lega

Di seguito alleghiamo la richiesta fatta nel 2010  dall’allora Assessore Fabio Colombo al Prefetto, rigurado la possibilità di avere militari delle Forze Armate, da affiancare in un’ attività mirata di controllo e pattugliamento del territorio, rivolta in particolare alla prevenzione di potenziali situazioni di illegalità.
Ora visto che il buon Pisapia a Milano non li vuole più, riteniamo che il Prefetto li abbia assegnati a Cassano.
Da oggi e per i prossimi tre mesi due Militari pattuglieranno infatti il territorio cittadino, per una città più sicura!!

GRAZIE alla LEGA


A sua Eccellenza il Prefetto
                                                                                              della provincia di MILANO
                                                                                  Dott.    Gian Valerio Lombardo





Oggetto: richiesta presenza forze armate per attività di controllo del territorio della città di Cassano d’Adda



Come già richiesto verbalmente nell’ambito della riunione dei Sindaci di alcuni Comuni dell’est milanese tenutasi in data 9 Aprile 2010 presso la Prefettura di Milano, il sottoscritto Assessore Alla Sicurezza della Città di Cassano d’Adda Dott. Fabio Colombo, per conto dell’Amministrazione Comunale di Cassano d’Adda,


RICHIEDE


la possibilità di avere la presenza di militari delle Forze Armate per attività di controllo del territorio della Città di Cassano d’Adda (città turistica) nel periodo GIUGNO/OTTOBRE.

Come brevemente illustratoLe nel citato incontro, la nostra città, durante l’estate, per la sua elevata valenza turistico-paesaggistica e per a natura del suo territorio (attraversata dal Fiume Adda, Canale Muzza, Naviglio Martesana) diventa abitualmente meta di centinaia di persone e famiglie, che specialmente durante il fine settimana, affollano i fiumi i boschi e i diversi sentieri e vi sostano al fine di apprezzarne le bellezze naturali.

In particolar modo da ormai diversi anni nelle aree adiacenti ai fiumi si ritrovano un elevatissimo  numero di persone di diverse nazionalità, le quali molto spesso fanno uno spropositato uso di bevande alcoliche, effettuano attività di balneazione nonostante la stessa sia proibita, utilizzano svariati strumenti atti a generare rumori molesti ed il cui malcostume genera accumuli di immondizia in tutta l’area e danni al patrimonio pubblico e disturbo alla quiete pubblica ingenerando spesso discussioni e in alcuni casi perfino alterchi con gli altri frequentatori del fiume.

            L’Amministrazione Comunale già da diversi anni effettua appositi servizi di monitoraggio delle aree con la propria Polizia Locale, spesso di  concerto con la locale Stazione dei Carabinieri, in talune occasioni coadiuvata dalle Polizie Locali dei paesi circostanti e dalla Polizia Provinciale coinvolte attraverso progetti ad hoc e della Protezione Civile (in particolare con il nucleo a cavallo), ma tali servizi, per la vastità del territorio interessato ed in considerazione dell’esiguo numero di operatori a disposizione non riescono a contenere i fenomeni sopra descritti specialmente nelle giornate prefestive e festive.

            Per tutto quanto sopra esposto resto fiducioso nell’attendere una risposta favorevole all’accoglimento alla presente richiesta di concessione di militari delle Forze Armate, da affiancare in una attività mirata di controllo e pattugliamento del territorio, rivolta in particolare alla prevenzione di potenziali situazioni di illegalità

            Resto a disposizione per qualsiasi necessità e decisione che la S.V. vorrà adottare e colgo l’occasione per porgerLe i miei più distinti saluti.

                                                                                                        


                                                                                                          L’Assessore Alla Sicurezza
                                                                                                                 Dott. Fabio Colombo

1 commento:

  1. Cittadino preoccupato19 dicembre 2011 alle ore 17:46

    Vedrete che questi scassati di Sinistra faranno di tutto per prendersi i meriti o addirittura li manderanno inditero

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento