domenica 4 dicembre 2011

Maroni: “Oggi condizioni piu' favorevoli per Padania. Abbiamo contro tutti ma non ci spaventano”

Maroni: “Oggi condizioni piu' favorevoli per Padania. Abbiamo contro tutti ma non ci spaventano”
Per 'il nostro progetto di sempre, l'indipendenza della Padania' che e' nello statuto della Lega, 'oggi sono certo che si stanno verificando condizioni piu' favorevoli, ma dovremo giocare bene perche' abbiamo contro tutti'. Lo ha detto Roberto Maroni a un incontro con i militanti a Milano. Maroni ha citato come esempio la Catalogna dove 'stanno iniziando a pensare al referendum per l'autodeterminazione: se vince il si', dopo la Catalogna arriva la Padania'.
Stando all'opposizione 'noi abbiamo una grandissima opportunita', anche se il percorso e' difficile, perche' abbiamo contro tutti, non solo i partiti ma il sistema tutto che si vuole vendicare, lo abbiamo visto sull'immigrazione e su Roma Capitale'. Abbiamo contro anche i giornali e le televisioni - ha aggiunto -. Se pensano di spaventarci pero' si sbagliano, perche' queste cose ci mettono orgoglio. Non abbiamo bisogno di marchette televisive o di giornalisti compiacenti, noi abbiamo bisogno solo della nostra gente'.
Dietro la costituzione del governo di Mario Monti c'e' 'un progetto per porre fine a questo sistema bipolare per uno nuovo che prevede il ritorno del democristianismo romano, con la cancellazione delle anomalie come la Lega, che e' il nord e non c'entra niente coi partiti romani'.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento