venerdì 30 dicembre 2011

Dopo la discarica, l’Amianto

Un'altra tegola sull’amministrazione di Sinistra dopo la scoperta fatta lo scorso anno di una discarica dimenticata sul tracciato della tangenziale, in località Cascina Pietrasanta.
L’area ora e’ diventata una discarica vera a propria, nei giorni scorsi abbiamo infatti constatato la presenza di materiale da costruzione che sembra depositato recentemente e che da un esame visivo parrebbe contenere anche lastre di etenit, e quindi con possibili rischio di presenza di amianto.
Di seguito le fotografie della situazione da noi riscontrata. Ci chiediamo, ma questa amministrazione che ha fatto dell’ambientalismo uno dei suoi cavalli di battaglia, e’ al corrente della situazione?
Se lo e’ come ha potuto permettere che cio’ si verificasse?
Sinceramente siamo davvero molto preoccupati, se prima dovevamo preoccuparci “solo”  di chi avrebbe pagato i costi della bonifica della vecchia discarica, ora ci domandiamo, ma questi signori sono davvero in grado di tutelare la salute di tutti i cittadini, per quello che hanno fatto fino ad oggi la risposta non puo’ essere che No.
Noi vigileremo affinche’ anche questo problema venga risolto e da parte nostra faremo tutto cio’ che sara’ possibile perche’ non siano sempre i cittadini a rimetterci.  




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento