mercoledì 21 dicembre 2011

Flash dal Consiglio Comunale del 20 dicembre 2011

Dopo l’approvazione verbali sedute consiliari del 23 e 29 novembre 2011, siamo passati a:

Comunicazioni del Sindaco.

Il Sindaco ci ha informato che la situazione della BreBeMi non è diversa da quella che ci viene descritta dalla stampa e che sta aspettando di essere convocato dall’Assessore Regionale alle infrastrutture  ….

Approvazione linee di indirizzo per il Governo del Territorio.

Abbiamo eccepito che non ci è stata consegnata tutta la documentazione, e in particolare la relazione della commissione urbanistica, che ha stroncato in modo inequivocabile queste linee guida.
Dopo la solita spiegazione retorica e priva di ogni concretezza abbiamo manifestato la nostra contrarietà a questa delibera, in quanto in troppo generica e che lascia spazio ad ogni interpretazione, inoltre si usa troppo spesso la scusa delle indagini in corso per mascherare quelle che saranno le scelte politiche che questa amministrazione intende portare avanti, hanno anche ammesso di avere in mano un nuovo progetto presentato dal Linificio
Perciò abbiamo votato contro

Nomina dei rappresentanti del Consiglio Comunale all'interno del Comitato di partecipazione dell'asilo nido comunale.

Tutta la minoranza ha deciso di indicare il nome del Consigliere Fabio Colombo

Approvazione regolamento per utilizzo bacheche comunali.

Abbiamo proposto un emendamento nel quale chiedevamo che anche le forze politiche presenti in Consiglio Comunale pagassero la quota annuale di 30 euro, come tutti gli altri, ad eccezione del Gruppo di Protezione Civile Comunale, l’Assessore del SEL era contrario, ma siamo riusciti a convincere tutto il Consiglio che ha votato all’unanimità la nostra proposta conto il parere dell’Assessore (Grazie Lega)

Ordine del giorno in merito all'ipotesi di dimensionamento delle scuole cassanesi previsto dal D.Lgs. 98/2011.

Non eravamo certi se approvare questo ordine del giorno in quanto va contro il principio di razionalizzazione della spese ed aumenta i costi per tutti i cittadine garantendo al contempo delle aree di “potere” a più soggetti, alla fine una astensione ed un voto a favore dal nostro gruppo.

2 commenti:

  1. Certo che i Comunisti, non cambiano mail, predicano bene e razzolano male. L’Assessore Merisi, non si vergogna nemmeno un po’ di quello che dice e di quello che fa

    RispondiElimina
  2. Ottimo lavoro, continuate così.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento