giovedì 15 dicembre 2011

Davide Boni: "Manovra figlia d'un Governo che svilisce la Democrazia!"

Davide Boni: "Manovra figlia d'un Governo che svilisce la Democrazia!"


Alla trasmissione di Rai3 Agorà il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia martella senza pietà la Finanziaria di Mario "Bilderberg" Monti: "Colpisce solo il Nord!"

Il titolo del dibattito era abbastanza significativo: "MANOVRA: QUALCOSA E' CAMBIATO?"
MILANO - Durante la trasmissione del 3° canale della Rai "Agorà", condotta questa mattina da Andrea Vianello, è andata in onda la battaglia della Lega contro il banchiere Mario "Bilderberg" Monti e la manovra "Affossa-Italia".
Fra i presenti in studio gli interventi più netti sono stati quello del Segretario Nazionale de "La Destra"Francesco Storace, che ha subito attaccato le scelte dell'Esecutivo romano: "Non era necessario arruolare un manipolo di professori per strangolare la gente. Le modifiche apportate alla bozza sono ridicole, con riduzione e detrazione che non incideranno minimamente nelle tasche degli italiani!"
Diversamente dall'esponente della Destra sociale, il parlamentare del PDL Guido Crosetto, già Sottosegretario alla presidenza del consiglio del Governo Berlusconi, ha parlato di un miglioramento della Finanziaria rispetto a quanto si prospettava nei giorni scorsi:
"Sarà una Manovra più equa, con rivalutazioni delle pensioni al costo della vita (ma la Scala mobile non c'è più!!!). Nei centri abitati di piccole e medie dimensioni, poi, le detrazioni in base al numero di figli limiteranno il versamento dell'IMU (la nuova ICI, ossia l'Imposta comunale sugli Immobili). La Manovra doveva prevedere più elementi di crescita".
In collegamento da Milano il Presidente dell'Assemblea del Parlamento Lombardo Davide Boni (Lega) accende il dibattito e va all'attacco di "una Manovra che non serve a niente. Non sarà certamente aggiustando o imbellettando qualcosa che le misure produrranno altri effetti. Questa è una manovra di tasse e basta. L'ha capito anche il mio barista di fiducia, sotto la Regione. M'ha detto "Presidente, l'aumento del gasolio farà aumentare il prezzo della tazzina e la gente comincerà ad andare meno al bar". E il mio barista non è un professore della Bocconi!"
E' scatenato l'esponente Lumbard.
"La mazzata che produrrà la nuova Ici sui proprietari di casa in Lombardia sarà stratosferica, perchè è una delle poche regioni in cui le abitazioni sono accatastate! Non incrementa la crescita questa Manovra! A parole sembra che la Finanziaria bob piaccia a nessuno, neanche a PD e PDL, ma voglio vedere, a parte la Lega, chi voterà contro!"
E poi una stoccata a Deputati e Senatori: "Questa è una Manovra che svilisce la Democrazia. Monti ha detto ai parlamentari "Siccome non siete stati capaci di governare, adesso vi facciamo vedere noi come si governa!" e qualcuno l'ha anche applaudito! Fanno bene a dire che si deve tagliare il numero di parlamentari, se i parlamentari son questi!"
LA MANOVRA COLPIRA' SOLO IL NORD!!!"

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento