giovedì 22 dicembre 2011

Ritardi nei pagamenti: “Lombardia unica corretta nei tempi di pagamento sulla sanità. Disastro nelle Regioni del Sud.”

Ritardi nei pagamenti: “Lombardia unica corretta nei tempi di pagamento sulla sanità. Disastro nelle Regioni del Sud.” 
 “Stando ai dati pubblicati da Assobiomedica riguardanti le tempistiche di pagamento dei fornitori privati delle singole Regioni a Statuto ordinario nel comparto della sanità, emerge come la Lombardia sia la realtà più celere nell’adempiere ai propri debiti. Da quanto elaborato infatti la nostra Regione è riuscita a ridurre i propri  tempi medi di pagamento di ben 26 giorni in 6 mesi, passando dai 120 giorni medi di aprile ai 94 di ottobre. Prendendo in considerazione la media nazionale, sempre riferita al mese di ottobre, si scopre che questa ammonta a 304 giorni di attesa, con punte imbarazzanti in Molise (886 giorni), Campania (802) fino ad arrivare alla cifra astronomica dei 976 giorni mediamente necessari alla Calabria per onorare i pagamenti.
Si tratta di un trend molto positivo per la nostra Regione e siamo certi esistano ulteriori margini di miglioramento. Bisogna tenere presente infatti che tempi rapidi di pagamento significano maggiori entrate certe per le nostre imprese e quindi più risorse per la nostra economica. 
Numeri che dovrebbero indurre il Governo a riflettere su come fare per estendere gli standard qualitativi della nostra Regione al resto del Paese.”

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento