venerdì 20 luglio 2012

Bossi a Trescore: 'Il Nord come uno schiavo'


TRESCORE  - «Il Governo di adesso non è certo il migliore, il governo Berlusconi non avrebbe mai toccato le pensioni o l'Imu. La responsabilità è del presidente della Repubblica: non avrebbe dovuto mandar via Berlusconi». Lo ha detto Umberto Bossi, parlando alla festa della Lega Nord a Trescore.
NORD SCHIAVO - «Se c'è uno Stato poco democratico è l'Italia, che sfrutta il Nord come se fosse uno schiavetto- Adesso però - ha spiegato il senatur - si va avanti sulla strada della libertà. Ci hanno attaccato da Roma poco prima delle amministrative: è stata una sceneggiata incredibile, ma finora non è saltato fuori nulla. Avessimo rubato, non avremmo un milione di euro da dare ai terremotati dell'Emilia. Questa è la lotta per liberarsi, una lotta difficile, perchè lo Stato controlla la stampa e ci schiaccia con la magistratura, ma io non ho paura, perchè sapevo che mi avrebbero attaccato».
EUROREGIONE CONTRO ROMA - «Abbiamo fatto l'accordo: è nata l'Euroregione Padana-Alpina, la scorsa settimana a Sangallo, in Svizzera. Alla firma c'erano i presidenti di Piemonte, Lombardia, Svizzera, Baviera, regioni austriache, Slovenia. Questa - ha spiegato Bossi - è una cosa nata tanti anni fa, dopo la dichiarazione di indipendenza della Padania a Venezia. Essere testardi e crederci dà i suoi frutti, chi non ci crede non ce la può fare. La nostra gente - ha proseguito - si è fatta imporre da Roma il peggior centralismo, questo perchè i padani non sono così coraggiosi. Noi del Nord - ha aggiunto - abbiamo accettato di vederci riempire la Padania di mafiosi al confino e questo ha generato rapimenti, criminalità e violenza. Nessun ha avuto il coraggio di reagire. L'accordo tra i popoli europei ci dà la forza per battere Roma».

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento