martedì 31 luglio 2012

NO AL TAGLIO DEI TRIBUNALI

La soppressione delle sedi distaccate dei Tribunali in Lombardia rappresenta un ''danno ai cittadini, alle imprese e agli operatori del diritto''. Con questa convinzione, il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega), ha scritto una lettera alpresidente del Consiglio, Mario Monti, e al ministro della Giustizia, Paola Severino.

Cecchetti chiede al governo un ripensamento sui tagli che porteranno alla cancellazione in Lombardia di 3 Tribunali e 18 sezioni distaccate. E invita, dunque, a ''un'ulteriore riflessione'' per raggiungere ''importanti obiettivi di recupero, efficienza e produttivita' senza danneggiare precise realtà territoriali''.

Secondo il presidente del Consiglio lombardo, infatti, ''il Governo elimina realta' che hanno un bacino di utenza rilevante e superiore, sia sotto il profilo numerico che di importanza strategica ed economica e demografica, a strutture giudiziarie italiane sopravvissute al taglio''. In sostanza, conclude inviando la sua missiva anche ai presidenti delle commissioni Giustizia di Camera e Senato, ''non si individuano gli effettivi vantaggi e vi sono rischi concreti di un ulteriore effetto depressivo per l'economia locale''. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento