giovedì 12 luglio 2012

Maroni presenta la squadra

Il segretario della Lega Nord Roberto Maroni (al centro in seconda fila) ritratto al termine del primo Consiglio federale della Lega Nord con la nuova squadra della segreteria politica (Ansa)




"Questo è il cervello della potentissima". Ha pronunciato queste parole Roberto Maroni, davanti ai fotografi che lo ritraevano, al termine della sua prima riunione da leader del consiglio federale della Lega a sua guida, assieme agli undici responsabili dei Dipartimenti, ai due delle Consulte e ai tre vice che costituiscono la nuova ossatura del movimento. "E' stato il primo consiglio federale dopo il Congresso, abbiamo discusso di questioni organizzative - ha detto Maroni, spiegando che è stato costituito un ufficio politico federale presieduto da uno dei suoi tre vice, Giacomo Stucchi.

Maroni ha anche annunciato la costituzione di un Comitato di disciplina e di garanzia che "si occuperà delle espulsioni e dei provvedimenti disciplinari. Sarà presieduto da Bossi, dal segretario federale e da altri sei esponenti". Tra le novità, le riunioni della segreteria politica federale, che si terranno tutti i lunedì alle 15. E' costituita dal segretario federale, dal presidente, dai capigruppo, dal presidente delle Regioni, dai capi delegazione di Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Vi parteciperà anche il sindaco di Varese Attilio Fontana, Matteo Salvini e Flavio Tosi. Oggi è stato anche nominato il revisore dei conti, che dovrà garantire che il bilancio della Lega sia mantenuto in maniera corretta e trasparente. Il prossimo consiglio federale si terrà 30 luglio prossimo ed esaminerà il regolamento federale che verrà predisposto nei prossimi giorni. Il regolamento prevede norme per i doppi incarichi, le incompatibilità e le sanzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento