sabato 14 luglio 2012

Lavoro: Nokia, Salvini (LN) chiede intervento Ue

La ristrutturazione della multinazionale Nokia Siemens Network comportera' il taglio di 10 mila dipendenti entro il 2013 e rischia di costare il posto anche a 367 lavoratori in Italia. E' quanto denuncia l'europarlamentare della Lega Nord Matteo Salvini in una interrogazione urgente presentata oggi alla Commissione Europea.

''Si tratta di una scelta di tipo economico che graverà su quasi 500 famiglie del nostro Paese e della Lombardia in particolare.

Ancora una volta chi ha pagato e sta pagando per la Grecia e gli italici sprechi continuerà a pagare questa volta con il proprio posto di lavoro. E' la solita logica dei poteri forti''ha commentato Salvini. ''Ho chiesto alla Commissione di intervenire su quello che è divenuto un problema di dimensione europea: l'ondata dei licenziamenti Nokia sta infatti interessando altri Stati Membri, tra cui Ungheria, Germania e Finlandia. Credo che l'UE - conclude Salvini - debba farsi promotrice di strumenti atti a sostenere l'industria europea ed evitare la continue delocalizzazioni di unità produttive''.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento