giovedì 26 luglio 2012

Sicilia: Dozzo a Monti, non intendiamo pagare per i loro sprechi

“Il Governo deve prendere urgenti iniziative di competenza in relazione alla situazione dei conti pubblici nella Regione Sicilia dove la spesa pubblica presenta dei dati assolutamente preoccupanti”.

Lo chiede il presidente dei deputati della Lega Nord, Gianpaolo Dozzo, in una interrogazione presentata al premier e al Ministro Grilli, mentre è in corso l’incontro tra il governatore della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, e il presidente del Consiglio Mario Monti.

I ministri interrogati, chiede ancora Dozzo, dovrebbero riferire alle Camere “sulle modalità con le quali sono stati erogati i 400 milioni di euro alla Regione Sicilia, le fonti di approvvigionamento e se sono previsti, nelle prossime settimane, ulteriori disposizioni economiche finanziare in favore dell’ente Regione Sicilia”.

Il capogruppo leghista, e gli altri deputati del Carroccio che hanno sottoscritto l’interrogazione, chiedono inoltre di sapere “quali potrebbero essere le conseguenze per gli organi della Regione Sicilia qualora questa non fosse più in grado di rispettare i propri impegni” e altresì “quali eventuali obblighi sarebbero in capo al Governo nazionale e come si penserebbe di intervenire per adempiere ai debiti in essere tra la Regione Sicilia e gli enti terzi”.

“La Lega Nord – conclude Dozzo - sollecita la rapida determinazione dei fabbisogni standard al fine di assicurare un graduale e definitivo superamento del criterio della spesa storica. Non pensino di ripianare con i soldi del Nord gli sprechi della Sicilia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento