giovedì 26 luglio 2012

Flash dal Consiglio Comunale del 25 luglio 2012


Approvazione verbali sedute consigliari del 27 giugno 2012.

Variazioni di bilancio - n. 02/2012.
Come al solito questa amministrazione non si smentisce, criticava in passato le variazioni di Bilancio, ma ora in due mesi dopo l’approvazione dal bilancio ne ha gia portate due!
Sintomo di una scarsissima programmazione

Abbiamo votato contro

Esame ed approvazione Piano dell'Offerta Formativa Integrata Territoriale - P.O.F.I.T. (già Piano di Intervento per l'Attuazione del Diritto allo Studio) - Anno scolastico 2012 - 2013.
Il POFIT non ha inventato nulla di nuovo, anche se hanno cercato di farci digerire l’aumento della addizionale IRPEF con la favoletta che era necessaria per ma mantenere i servizi, peccato che nel frattempo abbiano  sprecato tanti di quei soldi che di POFIT ne avremmo potuti fare due, e’ inoltre  spaventoso il tasso di aumento di extracomunitari nella scuole Cassanesi

Ci siamo astenuti

Approvazione progetto preliminare di intervento in project financing per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici pubblici in territorio comunale ai sensi dell'art. 153 comma 19, del D.Lgs. 163/2006.
Il progetto e’ intersante, certo deve essere fatto in modo corretto tenendo contro dei vantaggi per l’amministrazione e dei tempi per evitare in nuovo 5 contro energia, abbiamo chiesto che si tenga contro anche dai provati, come gia richiesto in passato ODG dea noi presentato.

Abbiamo votato a favore

Concessione del servizio di gestione di parcheggi pubblici a pagamento mediante parcometri.
Questo era un nostro progetto, abbiamo chiesto che si considerino anche i parcheggi interrati, abbiamo fatto una serie di proposte di migliorie, nella speranza che vengano accolte, la cosa che non ci e’ piaciuta e’ che la consulta ha avuto bozza del capitolato di gara, mentre il consiglio no.

Abbiamo votato a favore

Nomina dei componenti della Commissione di vigilanza del complesso immobiliare di proprietà comunale denominato "Dopolavoro".
Pur ritenendo la commissione importante, abbiamo indirizzato i nostri voti su un consigliere di un altro gruppo

A questo punto vista l’importanza dei punti seguenti, e visto che l’ora era tarda ed il pubblico aveva lasciato la sala, abbiamo chiesto che i punti seguenti venissero rinviati come primi punti del prossimo consiglio, ci hanno risposto di no, evidentemente era loro intenzione fare il giochetto del Blitz Notturno re Festivo per portare avanti le loro scelte scellerate, in particolare per quanto riguarda il Polo

Cosi abbiamo ritirato il nostro ODG nella speranza che la maggioranza facesse altrettanto con il loro, ed invece no!
Abbiamo cosi deciso di abbandonere l’aula, lasciandoli a parlare tra di loro per ripetere le solite  solite panzane

Ordine del giorno: sollecito al Governo relativamente alle problematiche dei cosidetti "lavoratori esodati" e della ricongiunzione a titolo oneroso. Proponenti: Consiglieri Comunali F. Colombo, A. Moretti.

Ordine del giorno in merito al progetto denominato "Polo della Sicurezza e Auditorium" in corso di realizzazione in viale Europa. Proponenti: Consiglieri Comunali L. Colombo, R. Cantù, L. Cerrato, P. Zanaboni.

Interpellanza in merito alla riscossione dell'IMU e Addizionale IRPEF. Proponente: Consigliere Comunale S. Bestetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento